Perugia-Cremonese: 3-1. Kouan-gol all'86, Vido firma il tris

Il Grifo di Nesta vince al Curi e può sperare ancora di centrare i play off

Vido esulta

Vido esulta

Perugia, 11 maggio 2019 - Il grande cuore del Grifo batte al Curi. Il Perugia vince il big-match dell'ultima giornata di campionato e tiene accesa la speranza dei play off. Nel finale ci pensano prima Kouan e poi Vido (autore di una doppietta) a firmare il 3-1 contro la Cremonese. I biancorossi chiudono al nono posto in classifica con 50 punti, dietro al Cittadella che ha pareggiato a Palermo 2-2, e per il momento vengono tagliati fuori dai play off. Ma resta ancora da attendere il verdetto, fuori dal campo, che riguarda proprio i rosanero. Con la sconfitta la Cremonese vede svanire il sogno dei playoff e il Perugia puo’ infatti ancora sperare solo in una condanna del Palermo per rientrare tra le prime otto della Serie B.

La coreografia offerta dai tifosi biancorossi al Curi è stata da brividi. La Curva Nord ha dato spettacolo per festeggiare i 30 anni in degli Ingrifati in Curva, gruppo ultrà di San Sisto fondato nel 1986. E' stato esposto uno striscione spettacolare che raffigura i monumenti principali della città e la scritta: Per chi c'era e chi sarà da trenta anni orgoglio della città. 

Il  Grifo è passato in vantaggio al primo affondo sugli sviluppi di un’azione d Dragomir, con traversone per Vido che, dopo aver anticipato Claiton, di sinistro, ha trafitto Agazzi. I lombardi hanno raggiunto la parita’ nel finale del primo tempo con Piccolo che e’ andato al tiro da lontano e sulla ribattuta di Kouan ha tirato ua seconda volta, mandando la palla all’angolino basso alla destra di Gabriel. Il  Perugia ha sfiorato il raddoppio nella ripresa, quando Falasco dalla fascia sinistra ha servito per Han, che dal vertice sinistro dell’area piccola ha tirato di prima intenzione, con la palla sulla traversa. Il secondo gol lo ha segnato Kouan, che ha raccolto un cross di Falzerano con un destro di controbalzo dal limite dell’area ha insaccato. Nel finale il sigillo di Vido con doppietta personale.

RIVEDI LA NOSTRA DIRETTA

LA CLASSIFICA: Bescia 67 punti; Lecce 66; Palermo 63; Benevento 60; Pescara 55; Verona 52; Spezia e Cittadella 51; Perugia 50; Cremonese 49; Cosenza 46; Crotone e Ascoli 43; Livorno 39; Venezia e Salernitana 38; Foggia 37; Padova 31; Carpi 29. In virtù dei risultati di oggi Brescia e Lecce sono promossi in Serie A, vanno invece ai playoff Palermo, Benevento, Pescara, Verona, Spezia e Cittadella. Retrocedono in Serie C Foggia, Padova e Carpi, si giocheranno la salvezza invece ai play-out Venezia e Salernitana.