Mercato, la mezzala è in casa Caserta "scopre" Vanbaleghem

Il club biancorosso ha trovato in rosa il giocatore mancante. La società resta in attesa. Priorità alle "uscite"

Migration

Biancorossi di nuovo in campo, dopo il giorno libero concesso da Fabio Caserta in vista della prima gara del girone di ritorno che vedrà il Perugia impegnato nella trasferta di Fano.

A Pian di Massiano, presenti i direttori Comotto e Giannitti e anche il presidente Santopadre. A dieci giorni dalla fine del calciomercato, i dirigenti biancorossi hanno fatto il punto della situazione, ma con estrema serenità.

Il Perugia non ha urgenza di intervenire e lo farà solo nel caso in cui dovessero materializzarsi alcune uscite. Nelle intenzioni del club non c’era un nuovo intervento in attacco: Federico Melchiorri, infatti, sembra accelerare i tempi e la squadra contro la Feralipisalò è riuscita a sopperire all’assenza del centravanti. C’era invece nelle intenzioni della società di valutare la possibilità di intervenire a centrocampo, per inserire una mezzala strutturata. Ma le ultime due partite hanno dimostrato che la mezzala con queste caratteristiche è in casa, si tratta del francese Vanbaleghem che Fabio Caserta ha impiegato vicino a Burrai, nel ruolo di interno sinistro. Il mediano ha dimostrato non solo di poterci stare ma di saper interpretare il ruolo nel "nuovo" modulo proposto dall’allenatore biancorosso.

Quindi, per quanto riguarda le trattative, la società biancorossa non perde di vista i movimenti e le operazioni eventualmente da compiere, ma se non ci saranno cessioni non si potrà operare in entrare. Ma se nulla dovesse accadere, non ci saranno rimpianti, perché la squadra è già al completo.

Intanto alla ripresa pomeridiana di ieri, la squadra ha svolto alcune esercitazioni tattiche e di possesso palla a campo ridotto.

Tre gli assenti: a Vlad Dragomir (fuori dai giochi ormai da inizio anno), si aggiungono Melchiorri, in ripresa e Gabriele Angella, impegnato con il tradizionale recupero del martedì. Mentre Andrea Bianchimano ha svolto una seduta differenziata, ma non pare essere ancora nelle condizioni di rientrare in gruppo. Per oggi è prevista una doppia seduta di allenamento.

F.M.