Pattinaggio a rotelle, la "Cresco" conquista il podio a Misano Adriatico

L'associazione sportiva pisana, fondata da Claudia Spinelli, si accaparra 3 medaglie d'oro, 2 argenti e un bronzo

Le atlete della Cresco Pattinaggio

Le atlete della Cresco Pattinaggio

Pisa, 23 settembre 2019 – Alla 43° rassegna nazionale Aics di pattinaggio artistico a rotelle, la pisana “Cresco Pattinaggio” conquistando il podio. Un successo per l’associazione sportiva fondata nel 1981 da Claudia Spinelli, ex atleta e ormai nota allenatrice che a Misano Adriatico ha portato in gara 30 giovani atlete.

A Pisa la “Cresco Pattinaggio” torna con i 3 titoli di campionesse italiane Aics accaparrati da Martina Vuozzo, Elisa Vanni ed Emily Favi, 2 argenti di Vittoria Luperini e Martina Simoncini, e 1 medaglia di bronzo Noemi Battaglia. Ottimi i piazzamenti, nei primi 10 posti delle classifiche di categoria, di Giada Morgillo, Adele Vanni, Elisa Guainai, Greta Romagnoli, Giulia Fruzzetti, Isabella Buselli, Elena Priami, Greta Salvini, Giada Antonioli, Giada Anelli.

Buone anche le prestazioni di Lavinia Carli, Sabrina Elsinora, Anita Mignani, Giulia Garosi, Giada Maiorano, Delia Elena Calloni, Sara Anelli, Francesca Baglini, Aurora Gasparri, Sabrina Goffi, Chiara Germani, Giada Saviozzi, Cecilia Silvestri, ed Eva Musci.

Tutte le atlete sono state preparate da un team affiatato di allenatori: Alexia Cavini, Leandro Peralta, Michela Nerini, Ylenia Cavini e con la collaborazione di tecnici esterni come Laura Ferretti e del preparatore atletico Andrea Bientinesi (entrambi tecnici della nazionale Italiana di pattinaggio artistico) e Luigi Scaduto coreografo e allenatore di “Solo Dance” (altra disciplina del pattinaggio a rotelle). Tra loro anche Filippo Ceccotti, della palestra “Four Fitness”, che segue le atlete dell’agonismo per il potenziamento muscolare.