Chiuso il calciomercato: Empoli con Farias; Fiorentina: ok Rasmussen

Trattative febbrili. Anche nelle ultime ore i contatti tra procuratori e team non si sono fermati

Farias, che approda all'Empoli

Farias, che approda all'Empoli

Firenze, 31 gennaio 2019 - Si è chiuso il calciomercato di riparazione di gennaio. Ci sono diversi colpi, minori, in entrata e in uscita, anche di Fiorentina e Empoli, le due toscane di Serie A. Ma si sono mosse anche le squadre di serie B e C. Rivivi la diretta delle ultime ore. O clicca sul bottone per tutti i tweet.

Ore 19.14: il Sassuolo ha reso noto di aver ceduto "a titolo di prestito con obbligo di riscatto all'Empoli", il difensore Cristian Dell'Orco, classe 1994.

Ore 18.21: il Perugia ha ingaggiato per tre anni l'ex Genoa Aleandro Rosi a 250mila euro a stagione. 

Ore 18.17: la Carrarese informa di aver definito la cessione, a titolo definitivo, al Gozzano del centrocampista esterno Addiego Andrea Mobilio.

Ore 18.15: calciomercato, la situazione dell'Arezzo sintetizzata in questo articolo

Ore 18:  Fiorentina, il giovane trequartista classe 2000 Fabio Corigliano passa in prestito al Cittadella.

Ore 17.55: Iniziano a essere ufficializzate alcune operazioni di mercato dell'Empoli nell'ultima giornata dedicata alle contrattazioni che ha visto il club toscano molto attivo. Diego Farias, attaccante brasiliano, arriva dal Cagliari con la formula del prestito e con diritto di riscatto a favore dell'Empoli. Sempre dal Cagliari, con la stessa formula, arriva Marko Pajac, difensore esterno croato. Inoltre arriva in prestito dalla Fiorentina, fino al 30 giugno 2020, l'esterno difensivo olandese Kevin Diks, nell'ambito dell'operazione che ha portato in villa il danese Rasmussen, ora in prestito agli azzurri fino al termine di questo campionato. Tutti e tre i giocatori sono già a disposizione di Beppe Iachini. 

Ore 17.49: il Carpi ha ufficializzato "l'acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 dall'Empoli del diritto alle prestazioni sportive di Michal Marcjanik, difensore classe 1994".

Ore 17.40: Mika Zajc sta per firmare con i turchi del Fenerbahce e l'Empoli avrà tutto il cartellino di Ucan, già azzurro da inizio stagione. Altra operazione in dirittura d'arrivo quella dell'esterno mancino Cristian Dell'Orco dal Sassuolo.

Ore 16.18: La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto dall'Empoli del difensore danese Jacob Vandso Rasmussen, classe '97: si tratta di un'operazione intorno ai 6 milioni di euro. Il calciatore resterà in prestito al club azzurro fino al termine della stagione. Intanto sempre con l'Empoli la società viola ha definito il prestito fino al 30 giugno 2020 dell'esterno olandese Kevin Diks, classe '96.

Ore 13: la Fiorentina ha ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Valentin Eysseric (classe 92') ai francesi del Nantes. Lo rende noto il club viola.