Emma Villas arriva al tiebreak, poi cede al Brescia. Krauchuk: "Ora tocca a noi, vogliamo vincere"

Emma Villas si prepara alla rimonta dopo la sconfitta contro Brescia. Il brasiliano Krauchuk sottolinea la rivalità con Siena. Il ritorno sarà decisivo per la Coppa Italia. Altri risultati dei quarti di finale. La Kemas Lamipel cede il titolo di A2 per motivi economici.

Emma Villas arriva al tiebreak, poi cede al Brescia. Krauchuk: "Ora tocca a noi, vogliamo vincere"

Emma Villas arriva al tiebreak, poi cede al Brescia. Krauchuk: "Ora tocca a noi, vogliamo vincere"

Emma Villas prepara la rimonta dopo la sconfitta di mercoledì scorso. Era destino che Brescia e Siena andassero al tiebreak: è stata la quarta volta, su cinque confronti diretti in questa stagione. "Contro di loro sono sempre belle sfide – ha detto il brasiliano Krauchuk al termine della gara –. Abbiamo perso sui dettagli, ci sta, loro hanno avuto l’opportunità di allenarsi per più tempo a questa manifestazione. Ora li aspettiamo a casa nostra. Per loro era l’ultima davanti al pubblico amico, hanno spinto di più per fare una grande prestazione. Ora tocca a noi, vogliamo vincere per i nostri tifosi e per la società che ci mette sempre nelle migliori condizioni possibilità. Teniamo tantissimo alla Coppa Italia, sin dall’inizio della stagione sapevo che eravamo competitivi. Proviamo a portare Siena sempre più su". Dopodomani, a partire dalle 19, il match di ritorno. Per passare il turno Siena ha bisogno di vincere in tre o quattro set; se invece dovesse prevalere al quinto ci sarà il ricorso al Golden set, ai 15 punti. Negli altri quarti di finale, vittorie esterne per Grottazzolina (3-1 su Cantù) e Ravenna (3-1 su Prata di Pordenone), successo casalingo per Porto Viro su Cuneo (3-1). Dalla vincente di quest’ultima doppia sfida uscirà l’eventuale avversaria di Emma Villas nella semifinale, che si terrà l’11-12 maggio a Cuneo.

Intanto dalla vicina Santa Croce arriva la notizia che la Kemas Lamipel, consueta rivale del precampionato e della sfida natalizia, ha ceduto il titolo di A2: "La rinuncia alla categoria nazionale è maturata al termine di lunghe e approfondite valutazioni sulle prospettive future – si legge nella nota del club pisano –. La situazione economica del territorio di riferimento non avrebbe consentito una programmazione serena e adeguata al livello tecnico e strutturale richiesto dal secondo campionato nazionale. La società è sana e non ha problemi, ma la serie A, quanto a costi, non è quella di venti anni fa, e anche il tessuto economico santacrocese non è lo stesso. Non è nostra intenzione fare un passo indietro, non nei termini di un semplice ridimensionamento. Vogliamo anzi ripartire e riprogettare qualcosa di nuovo, più solido, e più funzionale, per le prossime stagioni".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su