Volley serie A2. I Lupi inciampano in gara 1. Ha la meglio la Libertas Cantù

La Libertas Cantù vince gara 1 degli ottavi di Coppa Italia Del Monte contro la Kemas Lamipel Santa Croce. Dopo un inizio equilibrato, Cantù si impone con determinazione e precisione.

La Libertas Cantù si aggiudica gara 1 (3-2) degli ottavi di Coppa Italia Del Monte contro la Kemas Lamipel Santa Croce. Primo set, sul punteggio di 23-16 Lawrence guadagna il primo set-point, subito finalizzato dal monster block di Colli e Mati. Nel secondo set la Kemas Lamipel recupera uno svantaggio iniziale. I ragazzi di Bulleri difendono con ordine il break acquisito.

Dalla terza frazione cambia la gara: salgono di tono Galliani e Gamba, Cantù gestisce ordinatamente il cambiopalla e Pedron distribuisce il gioco con fantasia ed efficacia. La Kemas Lamipel si affida alle giocate dei singoli ma trova difficoltà ad incidere dai nove metri e lascia sia il terzo che il quarto set, calando notevolmente in quasi tutte le percentuali e faticando particolarmente a muro. Tie-break: subito doppio vantaggio per Cantù ma Lawrence riporta la Kemas Lamipel a -1.

La Libertas riprende margine, 9-13, e chiude sfruttando un errore in attacco della squadra di casa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su