Prima Categoria Romagnano, operazione aggancio. In palio punti pesanti contro la Folgor Marlia

Il Romagnano affronta una trasferta difficile contro il Folgor Marlia per recuperare terreno in classifica, ma deve fare i conti con numerose assenze. Il ritorno di Barbetti potrebbe dare nuova energia al centrocampo.

Trasferta insidiosa allo stadio di Marlia per il Romagnano che dopo la sconfitta interna col Corsagna è intenzionato a riprendere la propria marcia nel campionato di Prima Categoria. Quella col Folgor Marlia è una sfida che vale molto perché gli avversari, sesti in classifica, sono avanti di 3 punti e possono essere riagguantati. Batterli significherebbe rientrare in scia della zona playoff ma non sarà facile anche perché il tecnico Michele Dati deve fare i conti con una lunga serie di assenze.

Agli infortunati si è unito Mirko Biagini mentre Pedrazzi sarà ancora assente per motivi di lavoro ed il portiere Mariani non si è ancora ristabilito dalla sindrome influenzale. Sempre a causa dell’influenza Bongiorni ha potuto sottoporsi ad un solo allenamento. Sono da valutare, infine, le condizioni di Mancini. Insomma tra defezioni certe e giocatori in dubbio il Romagnano dovrà stringere i denti. Una nota positiva è rappresentata quanto meno dal rientro dalla squalifica di Barbetti che potrà dare maggiore verve ed intensità al centrocampo amaranto.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su