Esordio in trasferta a Cerreto Guidi per la Lu.Po.

Nella seconda giornata la Lunigiana Pontremolese, fresca di nuova denominazione, affronterà in casa il Castelnuovo Garfagnana

Con l’uscita del calendario di Promozione, la prima voce, quella di popolo, dice che questo girone A è sempre più indecifrabile, in buona sostanza sta sfuggendo a ogni pronostico e, per una semplice ragione, finisce per coinvolgere gli squadroni Meridien, Pietrasanta, Larcianese, Castelnuovo Garfagnana che cullano il grande sogno di assicurarsi il passaporto all’Eccellenza. Il torneo che muoverà il primo calcio d’avvio alle 15,30 del 25 settembre comincia subito con il botto, perché il match inaugurale chiama la LunigianaPontremolese 1919 di Riccardo Bracaloni sul “Palatresi“ a Cerreto Guidi in casa della Real Cerretese, ritenuta dall’osservatorio complesso ambizioso.

Queste le reazioni e i pareri tecnici di dirigenti e allenatore della Lu.Po. (Lunigiana Pontremolese 1919). "Ripartire dalla Real Cerretese mi fa tornare in mente ricordi bellissimi – spiega il patron Aprili – perché è stata la penultima giornata in casa quando abbiamo vinto uno a zero e siamo andati in testa alla classifica con gol di D’Angelo a 10 minuti dalla fine". "Un inizio effervescente – dice Simone Lecchini –, siamo contenti di vivere già alla seconda giornata l’importante derby contro il Castelnuovo Garfagnana, una sfida che arriva a distanza di pochi mesi dallo spareggio salvezza giocato a san Giuliano. Intanto ci concentriamo sulla Cerretese che per l’esordio è una squadra importante. Invece, subito dopo arriverà un ostacolo serio come la Meridien e la trasferta in casa del Lampo. Insomma, il primo mese sarà un bel banco di prova per Spagnoli e compagni".

Ebal.