Orecchiella d’oro e d’argento ai toscani di corsa campestre

Le donne in testa alla classific e gli uomini al secondo posto dopo la prima prova assoluta del campionato regionale

Migration

Un primo ed un secondo posto provvisori nel campionato toscano di corsa campestre per il Gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana, al termine della prima prova che si è disputata a Sinalunga, in provincia di Siena. Dunque comincia bene la stagione del nuovo anno solare per i colori biancoceleste che sono andati subito a bersaglio nei primi impegni.

Il primo posto è per la squadra femminile assoluta, formata da Clementine Mukandanga, Ilaria Spighi, Clara Coastadura, Alice Dolfi, Gianna Secci e Carla Neri; il secondo posto per la formazione maschile, composta da Ilian Angeli, Matteo Rossi, Girma Castelli, Fabio Salotti, Mattia Della Maggiora, Daniele Giusti e Michael Luongo.

A livello individuale, bella vittoria di Clementine Mukandanga nella gara femminile, mentre Ilian Angeli conquista il terzo gradino del podio nella categoria "Promesse".

Un risultato parziale molto positivo per la società biancoceleste, in vista della seconda prova, che si correrà in febbraio a Lucca, dove verranno assegnati i titoli regionali, individuali e a squadre. Occhi puntati, ora, sul campionato europeo per club di corsa campestre, del 5 febbraio prossimo, in Spagna, l’"European Champion Club Cup cross country 2023", a Castellon (Valencia), in cui il Gs Orecchiella rappresenterà l’Italia, come già lo scorso anno in Portogallo.

Flavio Berlingacci