Dilettanti

Lutto nel mondo gialloblu: morto l’ex portiere Pierini. Difese la porta del Castelnuovo tra il ’60 e il ’70

Lutto nel calcio castelnuovese. Improvvisamente è deceduto, all’età di 75 anni, Renzo Pierini, per diversi campionati, a cavallo tra gli anni sessanta e inizio degli anni settanta, portiere del Castelnuovo, con 30 presenze in totale, a cominciare dalle 16 nel campionato in Seconda categoria 1961’62, proseguendo poi la militanza gialloblu, dopo alcuni anni di lontananza da Castelnuovo per motivi di lavoro, fino alle tre presenze nel campionato 1969’70, in Promozione e, poi come "dodicesimo" di Cimbaro, Andreucci e Bonaldi. Aveva militato anche in altre formazioni garfagnine e in provincia della Spezia.

"Un giorno – racconta il dg gialloblu Franco Pedreschi – lo Spezia chiese se io, Renzo e Giuseppe Fiori eravamo disposti ad andare nella "Primavera" degli Aquilotti; ma le nostre famiglie si opposero e, così, si rimase tutti e tre a Castelnuovo. Alla famiglia Pierini giungano le condoglianze di tutta la società gialloblu".

Renzo Pierini aveva svolto attività lavorativa in Svizzera, poi presso lo studio di consulenza diretta dal padre ed in seguito nel settore dell’edilizia. Affezionato tifoso dei colori gialloblu, Pierini frequentava sempre lo stadio "Alessio Nardini", prendendo parte, negli anni d’oro della "C2", in più di un’occasione, a diverse trasferte. Lascia nel dolore la figlia, il fratello e la sorella, con le loro famiglie. La cerimonia funebre, con la benedizione religiosa, si è svolta ieri, presso la Casa funeraria "Pax", a Castelnuovo, alla presenza di un numero limitato di persone per le norme di sicurezza anti-covid.

Dino Magistrelli