Calcio - Promozione: il punto. Bondi: "Il pareggio ci va stretto. Ma ho visto un bel Castelnuovo»

Il Castelnuovo tiene testa al Viareggio, ma il pareggio stretto non soddisfa del tutto il presidente Bondi. Ultras e emozioni allo stadio "Nardini".

Un grande Castelnuovo, pur privo di Camaiani e Cecilia, sempre più intraprendente con il passare dei minuti, ha fatto tremare la capolista Viareggio, nonostante il sostegno dei suoi numerosi ultras giunti in treno che hanno cantato per oltre tre ore, sfilando verso lo stadio, prima e durante la partita.

Per un attimo, nel finale di gara, i cori si sono di colpo affievoliti al cupo rimbombo del pallone calciato da Lorenzo Biagioni andato a incocciare il palo, con il portiere Carpita ormai fuori causa. Un brivido per il popolo bianconero che, per qualche istante, aveva temuto che il vantaggio in classifica sul Pietrasanta si accorciasse ancora. Una bella giornata di calcio e, alla fine, tutti soddisfatti. Il Viareggio, che vede avvicinarsi l’Eccellenza; il Castelnuovo, per sperare ancora nei play-off. Un elogio anche per il perfetto servizio d’ordine dentro e fuori lo stadio "Nardini", tanto da sembrare di essere ritornati ai nove anni della "C2".

"Un risultato – commenta il presidente gialloblu Francolino Bondi – che ci soddisfa, anche se il pareggio ci va stretto".

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su