Grande successo per la quinta edizione di Warrior's Land al PalaMariotti / FOTO

Lo spezzino Riccardo Cerretti, trascinato dal pubblico amico, ha vinto contro lo sfidante Soufiane Kassidi

La speaker Giulia Cerasoli

La speaker Giulia Cerasoli

La Spezia, 15 marzo 2018 - Entusiasmo alle stelle per la quinta edizione di Warrior's Land, il galà di arti marziali dedicato a Davide Virdis, giovane atleta di kick boxing scomparso cinque anni fa. L'evento, ottimamente organizzato dalla scuola spezzina Fight club La Spezia Fighters Team Cerasoli (all'opera il maestro Giuliano Cerasoli e il trainer Gianni Pintus) si è svolto al 'PalaMariotti' domenica scorsa richiamando un ottimo pubblico. A presentare la manifestazione la cantante Giulia Cerasoli, fresca semifinalista del Premio Lunezia, che ha riscosso gli applausi del numeroso pubblico presente con le sue chiamate all'americana, il tutto con una splendida scenografia fatta di luci e musica.

Dopo le esibizioni dei bambini, sono seguiti gli incontri dilettantistici di Kick boxing e Muay thai per poi arrivare ai nove incontri Pro di kickboxing, di cui due valevoli per le selezioni di Oktagon 2018, oltre ai match di Muay thai full rules Pro. Avvicenti i match tra atleti Pro che si sono sfidati senza protezioni, con il pubblico che ha elevato i livelli del tifo quando sul ring si è presentato lo spezzino Riccardo Cerretti per la categoria Fight Code Rules -70 kg. a combattere contro Soufiane Kassidi. Applausi e cori al momento della proclamazione della vittoria dell'atleta sprugolino allenato da Cerasoli e Pintus. In prima fila anche il sindaco Pierluigi Peracchini che ha poi donato una targa alla famiglia Virdis in ricordo di Davide. Vittorie anche per Simone Iacovelli contro Filippo Marras, Damien Grassi contro Mattia Alberti, Cristian Blauvelt contro Davide Maggio e Antony Camilo contro Davide Cavarra.

Gli atleti del Fight club, nel corso della manifestazione, hanno dato prova di ottime capacità tecniche e atletiche, confermando l'elevata eccellenza della scuola spezzina che vanta un fresco campione mondiale, quattro campioni italiani e un vincitore della coppa Italia CSEN. La prima vittoria l'ha conquistata il cadetto Neil Mariotti 45 kg. e, a seguire, Alessandro Ambrosini, cadetto 57 kg. che ha vinto due match. Successi anche per il sedicenne Nicolò Mazzi che ha vinto con verdetto unanime e per lo juniores Jacopo Collini, 68 kg., fresco vincitore della Coppa Italia CSEN che si è aggiudicato un match molto combattuto. Vittoria anche per Fabiano Bernardi 67 Kg., mentre Jacopo Pucci e Manuel Mazzi hanno pareggiato i loro incontri. Costretto all'onorevole sconfitta da un avversario molto titolato Alexander Cozzani. Ospite d’eccezione dell'evento il campione delle MMA Matteo Riccetti.