Ciclismo. Per il Team Casano una squadra juniores rinnovata e di qualità

Nove atleti affiliati in Toscana e tre tesserati in Liguria

Il massese Lapo Matteo Bozicevich campione toscano allievi lo scorso anno

Il massese Lapo Matteo Bozicevich campione toscano allievi lo scorso anno

Casano (Spezia), 23 gennaio 2020 - Dopo un 2019 che ha visto i ragazzi del Team Casano sempre in bella evidenza, la stagione ormai alle porte si prospetta molto interessante. Molti i cambiamenti e molti saranno i ragazzi al debutto in categoria e proprio per questo il presidente Renato di Casale e il suo Team Manager Christian Castagna, hanno cercato di portare a Casano atleti di spessore per dare nuovamente lustro ad una società tra le più longeve del ciclismo ligure e non solo. Tre saranno i direttori sportivi e oltre ai riconfermati Daniele Della Tommasina e Giuseppe Di Fresco arriva il siciliano Christian Benenati, la scorsa stagione alla guida della Milleluci Ciclismo. Per quanto riguarda gli atleti ai riconfermati Tedeschi, Santucci, Marchionni e Vignoli, si sono aggiunti Crescioli, Coltelli, Galeotti, Brugnoli, Boschi, Giordani, Masnadi e Bozicevich.

La squadra avrà due affiliazioni, una in Toscana e una in Liguria. Della compagine ligure faranno parte Vignoli, Masnadi e Marchionni. Christian Castagna ha voluto precisare: “Dopo un buon 2019 fatto di molti piazzamenti dove è mancata solo la vittoria, ripartiamo con tanta fiducia anche in questo 2020 consapevoli di aver allestito una squadra molto competitiva con l'arrivo di atleti di interesse nazionale. La preparazione dei ragazzi procede senza intoppi, e sono stato felice che la scorsa settimana tre dei ragazzi sono stati chiamati dal tecnico responsabile della Nazionale Italiana juniores Rino De Candido, per dei test valutativi presso il velodromo di Montichiari.

LA SQUADRA CASANO TOSCANA: Tedeschi Lorenzo, Santucci Flavio, Crescioli Ludovico, Bozicevich Matteo Lapo, Giordani Lorenzo, Boschi Lorenzo, Coltelli Edoardo, Brugnoli Francesco, Galeotti Federico.

LA SQUADRA CASANO LIGURIA: Marchionni Leonardo, Vignoli Thomas, Masnadi Luca. Direttori sportivi: Di Fresco Giuseppe, Della Tommasina Daniele, Benenati Cristian. Team Manager: Castagna Cristian.

Antonio Mannori