Gilardino, è fatta. C’è l’accordo

Il bomber in arrivo

Alberto Gilardino

Alberto Gilardino

La Spezia, 3 ottobre 2017 - Alberto Gilardino ha sciolto le riserve: oggi firmerà il contratto che lo lega al club aquilotto. L’accordo dovrebbe essere su base biennale. Ieri intorno alle 20,30 l’ex campione del mondo si è incontrato con l’ad Luigi Micheli (alcuni tifosi giurano di averlo visto in sede al ‘Ferdeghini’, ma le parti si sarebbero incrociate a metà strada tra La Spezia e la Versilia) e dopo aver riflettuto sulle condizioni ribaditegli dall’ad, ha sciolto le riserve intorno alle 22,30, decidendo di accettare l’offerta del presidente onorario Gabriele Volpi.

La ‘ciliegina’ sulla torta promessa dal patron. Il bomber si è convinto a rimettersi in gioco in Serie B con la maglia aquilotta nonostante nutrisse, almeno fino a poche settimane fa, il desiderio di chiudere la sua carriera in Serie A (si è parlato, oltre che del Napoli, anche del Torino, dopo l’infortunio a Bellotti). In aggiunta, nei giorni scorsi, il Cristal Palace, club londinese ultimo in classifica (zero punti dopo sette partite) in Premier League, avrebbe contattato l’attaccante per arruolarlo nella truppa di mister Roy Hodgson.

Proprio l’ex tecnico dell’Inter avrebbe caldeggiato l’arrivo del bomber, conoscendone bene le virtù ai tempi della sua esperienza italiana. A renderlo noto il quotidiano ‘’The Sun’’. Dopo i contatti con lo staff dirigenziale aquilotto e gli stessi tecnici Gallo e Andrissi, Gilardino ha deciso di cimentarsi nel campionato cadetto, convinto della bontà del progetto spezzino. L’attacco aquilotto – al momento fermo a 4 gol – ora ha le carte in regole per risollevarsi, con un organico di tutto rispetto: Gilardino, Granoche, Marilungo, Forte, Okereke, Soleri.

Fabio Bernardini