Sfida al Tau e Bramati lascia il Grifone

Oggi il delicato match ad Altopascio. La decisione sul centrocampista presa dal tecnico Liguori e dal direttore generale Vetrini

Migration

Il centrocampista Massimo Bramati non fa più parte del progetto biancorosso. Lo ha reso noto il tecnico Andrea Liguori nel presentare la gara odierna di Altopascio. "Una decisione presa dal direttore Vetrini e da me condivisa. Del resto con l’imminente arrivo di nuovi elementi era necessario fare delle scelte, una scelta dolorosa, ma spesso bisogna scegliere con la testa e non con il cuore". Ed ora veniamo al match odierno (inizio alle 14,30) che vede il Grosseto (14 punti) di scena sul "sintetico" di Altopascio per affrontare l’undici del Tau Calcio (13punti). "Una squadra quella lucchese – ha sottolineato il tecnico del Grifone – che arriva da sei risultati positivi e dispone di individualità importanti. Una squadra che adotta il 4-3-1-2 che viene a prenderti alta, gioca senza fronzoli, una formazione maschia e aggressiva per cui anche noi dovremo rispondere in maniera battagliera. Noi siamo il Grosseto e con tutto il rispetto per gli avversari scendiamo in campo sempre per vincere al di à delle dimensioni del campo, al di là del sintetico. Noi dobbiamo confermare quanto di buono abbiamo fato vedere con il Flaminia. La vittoria aumenta sempre l’autostima in ciascuno di noi".

E proprio per proseguire questo cammino è scontata la conferma dello schieramento di sette giorni fa. Mister Liguori, quindi, punta a confermare il modulo 4-3-3 per coprire in ampiezza il campo anche se è alla ricerca di soluzioni alternative per essere pronto qualora se ne dovesse presentare l’occasione. "In settimana lavoriamo molto – prosegue il tecnico – in maniera serena e tranquilla e questo atteggiamento fa bene ai ragazzi che si impegnano al massimo. E questa cultura del lavoro mi fa essere fiducioso per il nostro futuro e per il raggiungimento del nostro obiettivo". A dirigere la gara tra il Tau Calcio ed il Grosseto è stato designato l’arbitro Luigi Pica di Roma 1; assistenti Troina e Trusendi di Genova. Questi i convocati da mister Liguori: Aleksic, Battistoni, Bova, Bruno, Carannante, Cesaroni, Ciolli, Cipolletta, Crivellaro, Di Bonito, Luzzetti, Martino, Padulano, Plitko, Rotondo, Scaffidi, Tiberi, Tripicchio, Veronesi. Inoltre sono stati convocati gli Juniores Veglianti e Fralassi. E la Questura di Lucca ha adottato alcuni provvedimenti in occasione dell’arrivo ad Altopascio dei tifosi maremmani i quali troveranno il parcheggio a loro riservato all’interno del Parco Aldo Moro della cittadina lucchese. Verrà effettuato un servizio navetta di andata e ritorno dal parcheggio allo stadio con due bus da 30 posti ciascuno. Via Fratelli Rosselli sarà chiusa al traffico con rimozione forzata a partire dalle 11. In questo mese di dicembre rimangono da disputare quattro gare: due in trasferta oggi ad Altopascio e poi in casa della Pianese e due in casa Terranuova Traiana e Ghiviborgo. In casa del Grifone possono arrivare soddisfazioni.

Paolo Pighini