Grifone, ora è vietato distrarsi Magrini: "Dobbiamo lavorare tanto"

Migration

Mentre in città c’è ancora l’eco della meravigliosa vittoria nel derby di Siena i biancorossi di mister Magrini hanno già la mente rivolta alla prossima sfida che vedrà domenica, inizio alle 14.30, scendere sul terreno dello stadio "Carlo Zecchini" l’undici del Pescara che ha 22 punti in classifica.

La vittoria esterna ha riportato un po’ di serenità nell’ambiente del Grifone anche se, ovviamente, la posizione in classifica è ancora critica. Intanto, però, è stato lasciato l’ultimo posto alla Viterbese: questo è già un piccolo passo in avanti. Del resto i tre gol messi a segno al "Franchi" rappresentano segnali di risveglio per Ciolli e compagni e fanno ben sperare per i ritorno al gol, per la seconda volta consecutiva, dell’attaccante Filippo Moscati il quale, tra l’altro, è stato inserito nella formazione top 11 del girone B. "Non eravamo brocchi prima e non siamo campioni ora – dice il tecnico Lamberto Magrini –, perché evidentemente abbiamo dei problemi che soltanto con il lavoro possiamo quanto meno ridurli. Anche contro l’Entella avevamo dimostrato di avere i mezzi per reagire e con il Siena abbiamo confermato questa impressione. Però ho detto ai ragazzi che l’unico mezzo per risalire la corrente è il lavoro. Quindi dobbiamo proseguire su questo cammino".

Ancora infortunati Dell’Agnello, Marigosu e Verduci mentre Biancon è rientrato in gruppo a tempo pieno. Arbitro di Grosseto-Pescara è stato designato Kevin Bonacina della sezione di Bergamo; assistenti Matteo Taverna di Bergamo e Andrea Sprezzola di Mestre.

Paolo Pighini