Grifone, Minguzzi apre al mercato "Serve un trequartista, vedremo"

Migration

"Tredici punti? Davvero una grande soddisfazione per il momento magico che sta vivendo la squadra". Il direttore sportivo Vincenzo Minguzzi è entusiasta dei risultati che la squadra sta ottenendo, ma rimane con i piedi per terra. "Il nostro obiettivo è quello di raggiungere al più presto la salvezza facendo giocare i giovani – ribadisce – ed i punti che stiamo mettendo nella classifica è come la legna che viene messa in cascina prima del tempo perché arriveranno momenti più difficili, perché squadre di società che hanno investito molto come Lecco, Como, Carrarese e Alessandria verranno fuori alla distanza. Noi, intanto, andiamo avanti per la nostra strada con un basso profilo, domenica dopo domenica, senza intoppi e valorizzando i giovani". E il prossimo passo è la trasferta a Pontedera.

"Quello di Pontedera è una campo notoriamente difficile – dice Minguzzi – con la squadra che da anni sta facendo bene in categoria con un direttore sportivo da 15 anni che punta molto sui giovani. E’ una squadra che mette pressione e gioca in maniera aggressiva".

E poi il diesse ammette una cosa: "A noi, per il gioco che vuole mister Magrini, serve sicuramente un trequartista di esperienza: con la società vedremo cosa sarà possibile fare".

I Intanto una decisione "pesante" arriva per i giovani. La Lega Pro, infatti. a seguito dell’aumento crescente dei casi di Covid-19, ha congelato fino al 24 novembre il campionato Primavera, dopo neanche una settimana dal primo turno.