"Consani", brusco stop Il Fossato è più forte

Migration

Il Volley Fossato sbanca Grosseto e cala il tris (3-0) contro la Pallavolo Grosseto Luca Consani. Per l’ottava giornata del campionato di serie B2 femminile, dopo la bella vittoria contro Civitavecchia, arriva, per la formazione di Rossano Rossi, una netta sconfitta contro la fortissima Volley Fossato (25-27, 19-25, 13-25).

Nonostante la rosa al completo per Rossi, col rientro anche di Barletta (anche se non era in perfette condizione fisiche), le avversarie si sono dimostrate superiori. Partenza a razzo per Santerini e compagne che si portano sul 5-0, le umbre cercano di rientrare aggiustando la difesa e muro e riescono pareggiare sul 14-14. Primo set combattutissimo con l’altalena che si conclude, però, sul 25-27 per il Fossato. Un primo set che ha visto la formazione di coach Rossano Rossi giocare al pari contro una squadra veramente forte e solida. Troppo forte l’attacco delle umbre, che sono andate a colpire con precisione senza mai sbagliare. Un set che però le grossetane non sono riuscite a ripetere. In pratica la partita finisce qui, solo nei primi scambi del secondo parziale, le grossetane riescono a lottare contro le umbre che però si aggiudicano i due restanti set e partita.

"Dispiace aver lottato solo la prima frazione di gioco – dice mister Rossi – il primo set si è giocato ad un livello molto alto, la differenza l’ha fatta solo qualche episodio, di lì in poi non siamo più riuscite a reggere il passo, specialmente in attacco. Le umbre in attacco hanno chiuso senza nemmeno un errore e con percentuali di realizzazione molto alte. Prendiamo l’aspetto positivo del primo set e cercheremo di lavorare per restare più a lungo su quei livelli di gioco".

Il secondo set ha visto il successo 25-19 della formazione ospite, mentre nel terzo set non c’è stata praticamente mai partita. La formazione della Pallavolo Grosseto Luca Consani era formata da Poggetti Massari, Barletta, Colucci, Bacci, Biagioli, Santerini. Nel corso del match sono subentrate Erika Ciavattini, Tocci e Milani.