Serie C, trasferta in Sardegna amara per il Grosseto: l'Olbia si impone 3-2

La traversa al novantesimo di Kraja ha lasciato l'amaro in bocca ai maremmani

Cretella, autore di un gol (Capitani)

Cretella, autore di un gol (Capitani)

Olbia, 17 gennaio 2021 - Il Grosseto si sveglia tardi e l'Oblia passa 3-2. Errori ad inizio primo tempo, e all'avvio del secondo. I sardi si sono imposti grazie ad un avvio di gara super, con due reti rifilate in 25 minuti ai maremmani. A nulla servono le reti di Cretella e Sicurella, dopo una sconfitta che, unita a quella contro la Pistoiese, fa veramente male non tanto alla classifica quanto al morale del Grifone. La prima occasione per l'Olbia porta al gol del vantaggio: su calcio d’angolo Pisano, lasciato solo dalla difesa, insacca di testa portando avanti dopo venti minuti i padroni di casa. Al 25' Emerson su punizione raddoppia. La risposta del Grosseto, con Moscati, poco dopo, si infrange sul portiere Tornaghi. Al 30' Cretella di testa però accorcia il punteggio riportando sotto il Grosseto: un gol che sveglia i maremmani che, tre minuti dopo, ci provano anche con Russo, ma il suo tiro viene parato e finisce in angolo. Dal corner è ancora Cretella, questa volta con un tiro da fuori area, a cercare il pareggio, senza però riuscirci. L’occasione più ghiotta della gara passa nuovamente sui piedi di Cretella, al 40’, quando Moscati entra in area e gli serve davanti porta un pallone ghiotto che la difesa riesce però a stoppargli sui piedi. Nel secondo tempo però un errore di Polidori regala ad Udoh la palla per il 3-1. Al 24’ Sicurella, direttamente su punizione, rimette in gioco il Grosseto per l’assalto finale. Il tiro da fuori di Merola, dopo appena due minuti, vale come il primo squillo di trombe. A nulla vale l’assalto finale del Grosseto che si ferma sull’incrocio dei pali colpito da Kraja al novantesimo.

OLBIA: Tornaghi, Pisano (38’ st Alboleda), Emerson, Altare, Cadili, Pennington, Giandonato, Ladinetti (31’ st La Rosa), Biancu (31’ st Lella), Ragatzu, Udoh (38’ st Doratiotto). A disposizione: Van der Want, Barone, Pitzalis, Demarcus, Secci, Occhioni, Marigosu, Cocco. All. Canzi.

GROSSETO: Barosi, Polidori, Gorelli, Ciolli, Raimo, Fratini (17’ st Galligani), Sersanti (17’ st Merola), Cretella (30’ st Vrdoljak), Sicurella, Russo (17’ st Kraja), Moscati (17’ st Boccardi). A disposizione: Comparini, Simeoni, Campeol, Consonni, Kalaj, Scaffidi. All. Magrini.

Reti: 20’ Pisano, 25’ Emerson, 30’ Cretella, 5’ st Udoh, 24’ st Sicurella.