Zurko e Lollo, l’Empoli c’è Boga: 20 milioni o niente

Venuti entra nella trattativa con gli azzurri. Il sogno viola è sempre Parisi. La Samp aspetta di riallacciare i contatti per Sabiri. Cremonese su Cabral

di Riccardo Galli

Dal campo al mercato. La rincorsa della Fiorentina non conosce soste. Così nelle ore fra il match di ieri sera con il Monza e la sfida di sabato con il Sassuolo, Barone e Pradè andranno a incrociare la situazioni di mercato avviate durante la lunga sosta della stagione.

Non solo Zurko. Al tavolo degli affari con l’Empoli, oltre che del centrocampista polacco e della volontà di strappare il colpo da novanta, Parisi, potrebbe spuntare anche il prestito di Venuti. Il giocatore, ormai lontanissimo dal rinnovo con i viola, sembra infatti essere entrato nella lista dei possibili partenti già a gennaio. E l’Empoli c’è.

Missione Atalanta. Anche con i nerazzurri ci sono tre situazioni in divenire e da seguire con grande attenzione. Il punto di partenza è ovviamente Boga, per il quale però servirà stanziare un investimento non inferiore ai 20 milioni e la concorrenza di Marsiglia e Leicester non sarà facile da battere. Da Boga a Gollini. La mancata convocazione di ieri potrebbe combaciare con le decisioni sulla sua permanenza in viola. L’Atalanta potrebbe riprendere il portiere ceduto in prestito l’estate scorsa per poi girarlo al Wolverhampton. Sempre con i nerazzurri si continua a parlare di Cittadini, che però dovrà essere liberato da Modena.

Filo diretto con Bologna. In questo caso il pezzo pregiato è senza dubbio Dominguez, ma convincere i rossoblù, e forse lo stesso giocatore, non sarà facile. Nel frattempo il Bologna ha accesso definitivamente il pressing su Terzic. Si lavora al prestito con riscatto, ma prima di arrivare alle firme, la Fiorentina vuole capire se l’ozpione riscatto pronta a promettere su Terzic, la Salernitana siaà più pesante di quella degli emiliani.

Asse Fiorentina-Samp. Il nodo ’vero’ rimane ancora Sabiri, per il quale però oltre a non esistere più la contropartita di Maleh, sta per uscire di scenza anche quella di Zurkowski. Cabral? Può essere un’idea, ma è normale che il club viola prima di far partire il brasiliano dobrà tutelarsi con l’innesto di una nuova punta. E poi su Cabral potrebbe essere in vantaggio la Cremonese.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro