Zip, successo storico Fucecchio si arrende

Zip Campi Bisenzio

57

Folgore Fucecchio

54

ZIP CAMPI BISENZIO: Corsi 12, Municchi 11, Dionisi 10, Torres 9, Petri 6, Massoud 5, Vignozzi 4, Ionta, Acciaioli, Berillo. All.: Bonetti.

FUCECCHIO: Orsini 14, Tessitori 10, Berni 10, Falchi 9, Meucci 9, Gazzarrini 2, Masotti, Orsucci, Pandolfi, Belli, Avellino All.: Rastelli.

Arbitri: Panelli - Collet.

Parziali: 21-22, 30-40, 44-45, 57-54.

Esordio con vittoria per la Zip Campi Bisenzio, che ha vinto la sua prima storica partita di play off superando la Folgore Fucecchio. Campi è riuscita ad aggiudicarsi la sfida nonostante il buon avvio degli ospiti che, a cavallo tra primo e secondo quarto, si sono portati nettamente in vantaggio. Avanti di 10 punti all’intervallo lungo, Fucecchio si è poi infranta contro la difesa di coach Bonetti, con Campi che, con un parziale di 14-5, ha dominato il terzo quarto. Nella quarta ed ultima frazione di gioco, Campi ha costruito l’allungo decisivo, sapendo respingere i tentativi di rimonta avversari. Archiviata la prima vittoria la formazione campigiana potrà già chiudere la serie mercoledì in Gara-2, anche se la trasferta in casa di Fucecchio è un’insidia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro