Ciclismo, tutto pronto per tornare in pista. A Firenze la prima gara post Covid

Il velodromo ’Sacchi’ ospita giovedì il campionato italiano insieguimento individuale per la categoria juniores

Migration

La Toscana non sarà solo la prima regione in Italia ad ospitare una gara professionisti dopo il Lockdown (le Strade Bianche a Siena il 1° agosto). Lo sarà infatti anche per il ciclismo giovanile con la riunione su pista di giovedì 9 luglio al Velodromo Enzo Sacchi di Firenze (prima città in Italia a farlo), quando è in programma il campionato toscano inseguimento individuale riservato alla categoria juniores (uomini e donne). La gara è organizzata dalla Fosco Bessi di Calenzano, la società presieduta da Alvaro Belli che gestisce l’attività su pista a Firenze con la collaborazione del Club Sportivo Firenze. In palio la 72^ Coppa Lavoratori (tra gli sponsor Mukki Latte) con inizio della riunione alle ore 16.00. Il programma prevede, tempi di qualifica inseguimento individuale, giro lanciato e si concluderà con le finali dell’inseguimento individuale.

Al termine della manifestazione alla quale sarà presente anche il commissario tecnico della nazionale Marco Villa, verranno assegnati i due titoli toscani e vista la situazione in questa particolare stagione, sarà una giornata che resterà certamente nella storia.

I favoriti - Tra i più attesi in gara alcuni atleti che di recente hanno disputato gli stage con la Nazionale azzurra al velodromo lombardo di Montichiari, come Bozicevich, Tedeschi, Vignoli, Giordani, Peschi, Gavilli, Galigani, Boschi, Zingoni. Tra le donne sarà in lizza per la conquista del titolo Beatrice Bertolini. Gli organizzatori fiorentini informano che il pubblico non potrà assistere alla gara e quindi accedere sulla gradinata del Velodromo Enzo Sacchi; l’ingresso all’impianto sarà esclusivamente riservato agli addetti ai lavori ed agli accompagnatori degli atleti, nel rispetto dei protocolli stabiliti per le gare individuali.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro