Trofeo Oltrarno, le foto della corsa e la classifica completa

Doppietta marocchina tra gli uomini, tra le donne terza perla della Hodan

Trofeo Oltrarno (foto Regalami un sorriso onlus)

Trofeo Oltrarno (foto Regalami un sorriso onlus)

Firenze, 4 febbraio 2019 - E' diventata una classica del podismo toscano la corsa che ogni anno assegna il trofeo Oltrarno, arrivato a spegnere 33 candeline (si assegnavano anche l'ottavo trofeo 'Armando Pratesi' e l'undicesimo trofeo 'Blue clinic'). Quattro percorsi, tutti con partenza dal circolo Vie Nuove: 14 chilometri per la competitiva, 8 chilometri per il nordic walking e la non competitiva e 4 chilometri per la passegiata ludico-motoria. Oltre seicento i soli podisti che hanno tagliato il traguardo della competitiva.

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Alla fine l'ha spuntata Hicham Midar (La Galla Pontedera) in 50'28'' davanti a Abdelolamed Lablaida (Gs Maiano, 50'32"). I due marocchini, habitué del podio nelle corse toscane, si confermano in uno strepitoso momento di forma. Al terzo posto un altro che sul podio ultimamente c'è finito spesso e volentieri, Samuele Oskar Cassi dell'Atletica Calenzano (51'09").

Tra le donne Hodan Mohamed Mohamud (Gs Il Fiorino) strappa il terzo successo di fila: un bellissimo risultato conquistato con il tempo di 56'38". Il podio delle donne si completa con la forte pratese Tiziana Gianotti dell'Atletica Castello (57'46") e Laura Chiaramonti (Luivan Settignano, 58'45").

[email protected]

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro