’Sportello Amico’ per le società Il Mugello al fianco dello sport

Nasce in Mugello lo ’Sportello Amico’ per Associazioni e Società sportive di tutte le discipline. L’iniziativa è stata presentata al comune di Scarperia e San Piero a Sieve dal sindaco Federico Ignesti e vuol coinvolgere tutti i Comuni e i club del comprensorio. La finalità è di mettere a disposizione delle Associazioni un gruppo di esperti di varie materie per cercare di superare questa pandemia e le incertezze che ne derivano sia dal lato gestionale, organizzativo, fiscale ed economico.

Le consulenze saranno rivolte a queste tematiche: Affidamento di aree sportive di proprietà comunali da riqualificare; Miglioramento del monitoraggio dei centri di costo; Collaborazioni e sinergie tra associazioni; Sviluppo di nuovi progetti sportivi; Pianificazione di corsi di formazione per nuovi dirigenti e di aggiornamento per presidenti di Associazioni; Proposte di stage tecnici in centri Coni e presso le Federazioni; Aggiornamenti per il tesseramento degli atleti.

Verranno inoltre offerti tra gli altri i seguenti servizi: Come gestire un Associazione Sportiva Dilettantistica; Opportunità da sfruttare in base alle nuove esigenze; Come ottenere finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto. Le società possono rivolgersi al Comune di Scarperia e San Piero oppure contattare il referente dello “Sportello Amico” Mauro D’Arpino tel. 3342943278 [email protected] eo Debora Bianchi tel.3939625877 [email protected] con le consulenze degli esperti Fabio Cecchini e Gianluca Selvi.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro