Rondinella, sono tre punti d’oro Pisapia firma il gol del sorpasso

La Nuova Foiano era andata in vantaggio con un rigore di Rufini: poi la reazione del biancorossi che esultano

Migration

RONDINELLA MARZOCCO

2

NUOVA FOIANO

1

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Mazzolli, Petri, Ferrmaca (67’ Amoddio), Pisapia, Bagnai (31’ Marini), Rosi, Antongiovanni (84’ Marchi), Renna (75’ Cragno), Maresca (73’ Fantechi), Giorgelli. All.: Francini.

NUOVA FOIANO: Bettoni, Alabastri (73’ Nocentini), Rossi (57’ Pagliaro), Gangi, Boninsegni (85’ Manu), Bennati, Cacioppini, Verdelli (86’ Manu), Pareggi (67’Acatullo), Mostacci (57’ Tenti), Rufini. All.: Zacchei.

Arbitro: Colombi di Livorno.

Reti: 32’ rig. Rufini, 41’ Antongiovanni, 72’ Pisapia.

Note: ammoniti Bagnai, Rufini, Pagliaro, Nocentini, Fantechi. Angoli: 6-3.

FIRENZE – Con una buona predisposizione tattica la Rondinella nella ripresa supera un Foiano molto battagliero. Al pronti e via è la squadra di Francini a fare la partita, ma gli ospiti sono sempre pronti a chiudere. Al 4’ un tiro di Antongiovanni è debole. All’8 ci prova Renna la cui conclusione viene deviata. Il Foiano si rende pericoloso al 19’ su punizione di Verdelli, finita a lato. Ci prova anche Maresca (24’) ma Bettoni è attento. Tre minuti dopo tocca a Pecorai intervenire su un rasoterra indirizzato a Mostacci. Al 32’ il Foiano passa in vantaggio. Ruffini entra in area, Bagnai lo contrasta, l’arbitro assegna il rigore (dubbio). Dal dischetto Rufini non sbaglia. Pronta reazione della Rondine che inizia a pressare e al 41’ ottiene il pari con Antongiovanni che aggancia la palla e con tempismo la scaraventa in rete.

La ripresa riprende con la Rondinella che attacca, ma gli ospiti non si lasciano sorprendere. Solo al 72’ arriva il gol vittoria. Da un calcio d’angolo di Mazzolli Pisapia raccoglie di testa e con precisione fulmina Bettoni. Al triplice fischio è festa grande in casa Rondine per la prima vittoria in campionato.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro