Ripescaggi, ecco i punteggi finali Pontassieve spera nell’Eccellenza

La Rondinella potrebbe salire in Promozione per la fusione tra Albinia e San Donato Acli e la non iscrizione della Virtus

Migration

Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha approvato la tabella dei punteggi delle società di Eccellenza per gli eventuali ripescaggi nel Campionato Serie D. Fra le toscane retrocesse dalla Serie D buone possibilità di ripescaggio per il Ponsacco, mentre il Tuttocuoio ultimo della graduatoria non ha titoli sufficienti. Fra le seconde classificate in Eccellenza Toscana spera di salire di categoria la Sinalunghese, anche se i criteri quest’anno danno maggiore spazio di ripescaggio alle retrocesse dalla Serie D.

In virtù di posti che si possono liberare per ripescaggi, fusioni e rinunce spera di salire in Eccellenza il Pontassieve del presidente Giuseppe Giusti (nella foto), finalista di Coppa con l’Armando Picchi Livorno, che è ai primi posti della graduatoria di merito regionale. A seguito della fusione in Promozione fra Albinia e San Donato Acli e anche della quasi sicura mancata iscrizione della Virtus Viareggio è la Rondinella Marzocco fra le squadre ad ambire alla serie superiore avendo concluso al secondo posto il campionato di Prima girone C. Di conseguenza anche nelle categorie inferiori si possono liberare posti. Iniziando i campionati in ritardo ( ottobre) e con più problematiche rispetto agli anni precedenti il Comitato Regionale Toscana Figc-Lnd ha deciso di formare un maggior numero di gironi in ogni categoria, ma con un minor numero di squadre (dalle 12 alle 14 formazioni in ogni gruppo).

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro