Pugilato, 'Primavera sul ring' agli impianti Midland di Campi Bisenzio

Domenica 24 marzo riunione con pugili dilettanti organizzata dalla Boxe Campi e dal Csc Firenze

Gli atleti della Boxe Campi

Gli atleti della Boxe Campi

Campi Bisenzio, 23 marzo 2019 - Un pomeriggio di sport e divertimento per festeggiare l’arrivo della primavera. E, infatti, s’intitola ‘Primavera sul ring’ la riunione con pugili dilettanti organizzata dalla Boxe Campi e dal Csc Firenze in programma domani 24 marzo alle 16,30 agli impianti Midland di via Barberinese a Campi.

“Un’occasione per farci conoscere e per dare la giusta visibilità ai nostri ragazzi che tutti i giorni si allenano con impegno” racconta Giulio Fari, presidente della Boxe Campi. La realtà campigiana, frequentata da più di sessanta ragazzi, oltre alla parte prettamente più agonistica – seguita da Alessandro Sbriglione, maestro titolare dal 1992 – propone corsi per ragazzi fino a 14 anni, curati dal tecnico Simone Meini, e corsi amatoriali con Marco De Lucia. “Le porte della palestra sono sempre aperte: dal lunedì al venerdì dalle 18,30 in poi ci sono i corsi. E l’attività sportiva è anche l’occasione per socializzare e stare insieme” aggiunge il presidente Fari.

Nella riunione di domani saranno quattro i campigiani sul ring: gli esordienti Simone Ceccarelli (elite, 64 kg) e il classe 2002 Lorenzo Melone (Youth, 56 kg), Giorgio Fantacci (elite, 75 kg) e Francesco Becherelli (elite, 56 kg) per il derby con Emanuele Mugnai del Boxing Club Calenzano. Per il Csc della presidente Liana Carnasciali, combattono il debuttante Cristian Aedo (elite, 69 kg), il fresco vincitore del torneo Nepi Alia Balde (elite, 81 kg), Andrei Radu (elite, 69 kg) che rientra dopo un lungo intervallo per motivi di lavoro e, infine, Erika Edblom, studentessa di Belle Arti a Firenze, pugile svedese con alle spalle 34 match.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro