Pontassieve può salire

Gli azzurri a un passo dall’Eccellenza. La situazione. .

di Francesco Querusti

Il Pontassieve è a un passo dall’Eccellenza, essendo la prima delle escluse nella graduatoria di merito dei ripescaggi. La buona notizia per la società della Val di Sieve arriva dalla quasi certa rinuncia del Sangimignano a partecipare al massimo campionato regionale e alle competizioni giovanili per problemi economici. Inoltre con la rinuncia ufficiale del Podenzana per il ripescaggio in Prima e la probabile non partecipazione alla Promozione della Virtus Marina di Massa, nata dalla costola della Virtus Viareggio, ecco la nuova situazione ripescaggi.

Eccellenza. In caso di mancata iscrizione del Sangimignano sale il Pontassieve.

Promozione. Promossa la Gallianese prima della graduatoria. Ripescati Rondinella Marzocco; Venturina e Pienza. Possibile ripescaggio in caso di un ulteriore posto a disposizione del Meridien.

Prima categoria. Ripescati Giovani Rossoneri e San Niccolò; quindi Folgor Marlia; Pianella; Querceto; Orbetello. Possibili ulteriori ripescaggi se si liberano nuovi posti, nell’ordine spettanti alle società: A. Piazze, Fabbrica e San Clemente.

Seconda categoria. Il prossimo campionato avrà un format con 182 società: 13 gironi da 14 squadre. Numerosi i ripescaggi con anche coinvolte le squadre al terzo posto in Terza Categoria.

Juniores regionali. In caso di non partecipazione del Sangimignano, ripescato il Belmonte.

Allievi regionali. In caso di non partecipazione del Sangimignano, ripescato il Signa 1914.

Giovanissimi regionali. In caso di non partecipazione del Sangimignano, ripescato S. Giuliano.

Coppa Eccellenza. La fase regionale scatterà domenica 20 settembre e nella prima fase saranno previsti dei triangolari (con gare che si giocheranno anche il 27 settembre e il 4 ottobre). L’inizio del campionato è previsto per domenica 11 ottobre 2020. In Eccellenza formati 3 gironi di 12 squadre l’uno.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro