Cassi domina il trofeo «Il Lastrico». Tra le donne vince Chiaramonti

Ottava riedizione del trofeo targata Gs Maiano e Casa del Popolo di Legnaia

Il vincitore Samuele Oskar Cassi (foto Regalami un sorriso onlus)

Il vincitore Samuele Oskar Cassi (foto Regalami un sorriso onlus)

Firenze, 26 maggio 2019 - L’ottava riedizione del trofeo Il Lastrico, organizzato dal Gs Maiano e dalla Casa del Popolo di Legnaia, va a Samuele Oskar Cassi (nella foto di Regalami un sorriso onlus) dell’Atletica Calenzano, che ha chiuso i dieci chilometri del percorso “su e giù per i colli di Marignolle” in 38’17’’ davanti a Claudio Belotti (Luivan Settignano) in 43’31’’. E al terzo gradino del podio c’è Laura Chiaramonti (Luivan Settignano) in 43’33’’ che vince tra le donne. Oltre 270 i podisti arrivati al traguardo della competizione che prevedeva anche la possibilità di correre i 5 chilometri della ludico-motoria. Assegnati anche il 7° memorial Nerio Bulli, il 4° memorial Parisio Ristori e il primo memorial Elio Landini.

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Riguardo ai veterani, il primo di categoria (e ottavo assoluto) è Daniele Borselli del Gs Maiano in 44’05’’, tra le donne Eva Grunwald (Luivan Settignano) in 49’19’’. Tra gli Argento svetta Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli) in 45’14’’, tra le donne Stefania Trombi (Le Panche Castelquarto) in 57’54’’. Renzo Fossi (Libertas La Torre) in 50’19’’ è il primo Oro

Per quanto riguarda la classifica a punteggio, i padroni di casa del Gs Maiano vincono con 2.515 punti (e 26 partecipanti) davanti a Luivan Settignano (2.065 e 25 partecipanti) e l’Isolotto Apd (1.890 punti e 19 partecipanti). Seguono Le Torri Podismo, Il Ponte Scandicci e l’Atletica Signa.

Da ricordare il servizio sanitaria dell’Humanitas e il servizio fotografico della onlus Regalami un sorriso. Sul sito www.lanazione.it/firenze è possibile trovare la classifica completa della corsa e la fotogallery.

[email protected]

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro