Padel, programmi e mille idee Circolo Firenze: operazione rilancio

Parla il presidente Pennisi: "La pandemia ha creato disagi ma la nostra attività rimane viva. Il Torneo under 18? Vedremo"

Migration

Il Circolo Tennis Firenze riparte dal padel, ma vuole continuare con forza la tradizione tennistica ormai ultracentenaria. "Come ogni anno – spiega il presidente Carlo Pennisi – insieme al Rotary Firenze Est, presieduto da Simone Martini, abbiamo organizzato un incontro, con la presenza dei nostri soci, per spiegare e fare una dimostrazione di come si gioca a padel: il nuovo sport emergente della racchetta. Il giudice arbitro Sandro Pucci ha illustrato le regole e come è nata questa nuova disciplina che anche in Italia sta coinvolgendo sempre più appassionati".

Il Circolo del Tennis è pronto per i grandi appuntamenti?

"La pandemia ha creato diversi disagi, ma il nostro corpo sociale ha continuato a frequentare il club e si sono avvicinati nuovi soci. Ci manca però il grande tennis. Dal lato organizzativo il Torneo Internazionale Under 18 Città di Firenze, vinto nel 2019 da Lorenzo Musetti, e previsto per Pasqua è in forse per il problema sanitario. Allo studio un torneo di livello nazionale per sostituirlo in questa edizione".

A questo si affianca una rinnovata scuola tennis?

"Abbiamo affidato la gestione tecnica al maestro Riccardo Balzanti e al suo staff che conosce molto bene il nostro circolo e l’obiettivo è quello di creare un gruppo di giocatori per le nostre squadre agonistiche. Sicuramente il settore femminile con la serie B1, di cui farà parte anche Lisa Piccinetti, sarà la nostra squadra top, insieme ai team Veterani ma non dimentichiamo tutte le formazioni composte dai tanti atleti giovani e affermati del nostro circolo".

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro