Liberi e Forti, primo passo per la B1

Liberi e Forti Firenze

3

San Salvatore Telesino

1

LIBERI E FORTI FIRENZE: Batori 15, Santucci 5, Sacchetti 21, Degli Innocenti 19, Salvucci 6, Ranieri 2, Starnotti 2, Agresti 1, Fiesoli, Napolitano L. All. Pucci.

SAN SALVATORE TELESINO: Matrullo 11, Del Vaglio 5, Lamparelli 8, Biscardi 13, Sanguigni 6, Salamanda 10, Moretti L. All. Eliseo.

Arbitri: Cervellati e Lasaracina.

Parziali: 25-21, 25-23, 22-25, 25-20.

Grande prestazione della Liberi e Forti Firenze che, nonostante l’assenza di due titolari fermate dal Covid, riesce ad aggiudicarsi la gara d’andata dello spareggio promozione. Le fiorentine, guidate in regia da una generosa ed esperta Ranieri, hanno dovuto impegnarsi al massimo per superare le beneventane del San Salvatore Telesino. Partita ben giocata e le padrone di casa hanno avuto il merito di trovare lo spunto vincente nei momenti decisivi. Le fiorentine hanno dimostrato grande volontà ed è stata molto reattiva, arrendendosi solo nella terza frazione. Un successo fortemente voluto ed assolutamente meritato da un gruppo ben affiatato e guidato in panchina da un tecnico preparato come Pucci. Le campane, comunque, si sono dimostrate avversario di buon livello e il match di ritorno, di sabato prossimo, dovrà essere affrontato con la massima concentrazione. Se la Liberi e Forti, vincerà con qualunque punteggio, oppure se dovesse uscire sconfitta per 3-2, sarebbe promossa; in caso di battuta d’arresto per 3-0 o 3-1, l’ascesa in Serie B1, verrebbe invece decisa dalla disputa di un set supplementare.

Ma. Fi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro