Italiano indica la rotta: "Tre punti importanti Contava solo vincere"

Il tecnico sincero: "Rispetto a mercoledì gara di minore qualità.. Ma in partita bisogna avere sempre la mentalità di fare il massimo"

Migration

di Giampaolo Marchini

La missione era una sola e chiara: vincere. Il come non era importante perché prima di tutto contava prendere i tre punti e continuare a inseguire un piazzamento europeo. "Volevamo farlo a tutti i costi – la conferma di Italiano – anche se la partita è stata meno di qualità rispetto a mercoledì. Sono comunque tre punti importantissimi perché il Sassuolo è organizzato e al minimo errore poteva arrivare in porta. Per questo siamo stati bravi a vincere". La Fiorentina ha fatto maggiore fatica nel primo tempo, rispetto alla partita giocata sempre al ’Franchi’ contro il Monza e il tecnico l’ha ’girata’ nella ripresa, pescando a piene mani dalla panchina, pur dovendo rinunciare ad Amrabat, invocato a gran voce dal pubblico: "È arrivato dal Mondiale stravolto a causa delle infiltrazioni, ha fatto 4 allenamenti e non è al massimo, è importante recuperarlo per noi. Cercheremo di portare anche lui in condizione".

Ma le risposte la ha avute, appunto, da chi è partito dalla panchina, come Saponara che ha segnato la rete che ha sbloccato il risultato e Gonzalez, abile nel segnare il rigore che ha deciso l’incontro. Cambi che hanno anche snaturato il suo normale assetto: "Bisogna sempre avere la mentalità di fare il massimo, se si ragiona così si può giocare anche con il 4-2-4, se invece siamo statici non serve a nulla. Giovedì abbiamo la Coppa Italia, adesso ci sono tante partite e mi preme recuperare più giocatori possibili". E tanti sono stati gli assenti, qualcuno anche a gara in corso come Cabral, uscito malconcio per una botta alla caviglia: "Jovic ha preso una botta nella rifinitura e per questo era indisponibile, Cabral invece ha subito una distorsione che non gli ha permesso di rientrare. Ma nulla di particolare".

Tre punti, dicevamo, ottenuti con la forza della volontà che fanno morale e anche classifica: "Tutti vogliamo ottenere quello che la scorsa stagione abbiamo conquistato, questa è la strada giusta" ha concluso Italiano.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro