Il San Donato chiude con il botto: Bovolon

I gialloblù alla vigilia della prima di campionato prendono il centrocampista per anni anima del Como, portato dai Dilettanti in serie B

Migration

di Giovanni Puleri

Il San Donato Tavarnelle ha chiuso con il botto l’ultimo giorno di mercato prelevando dal Como il centrocampista Edoardo Bovolon (1998). Cresciuto calcisticamente con l’Udinese, negli ultimi a giocato con i lariani, portandoli dai Dilettanti fino alla Serie B, vincendo due campionati.

Come è maturata la scelta del San Donato Tavarnelle?

"Dopo alcuni sondaggi di varie squadre (tra cui Padova e Feralpisalò, ndr) si è fatto avanti il San Donato Tavarnelle con una proposta concreta e seria e l’ho subito accetta. Ultimamente non riuscivo più a trovare spazio che credevo di meritare. L’anno scorso avevo scelto di rimanere a Como, ma adesso nonostante un anno di contratto, ho preferito di intraprendere questa nuova avventura".

Quindi, domenica sarebbe pronto a scendere in campo?

"A prescindere che a decidere spetterà al mister, personalmente sto bene fisicamente e sono pronto a dare più del massimo per dimostrare a me stesso di avere le qualità per giocare tra i professionisti. In questa ultima settimana ero titolare in serie B: ho giocato contro il Pisa, poi nell’ultima titolare in casa contro il Brescia. In un campionato di serie C più difficile di quello di serie B, sono determinatissimo a trovare il mio spazio e di sputare con il San Donato un’annata importante".

Con Bovolon sono 14 i giocatori acquistati dalla società del presidente Bacci. "Sono soddisfatto per il lavoro svolto dall’area tecnica – risponde Bacci – E’ una rosa ampia che probabilmente andrà un po’ alleggerita. Non vediamo l’ora di partire per questa nuova avventura in un campionato molto importante".

Presidente, come procede la campagna abbonamenti?

"Fare un abbonamento per la nostra prima stagione in Lega Pro è un vero e proprio atto d’amore verso la società impegnata nel terzo campionato professionistico italiano. Per questo stiamo cercando di coinvolgere più che mai anche le famiglie a seguire la squadra da domani al ’Brilli Peri’ di Montevarchi dove giocheremo molte delle gare di andata. Abbiamo istituito tante formule di abbonamenti che si possono acquistare presso Ticketone oppure sul nostro profilo della società. Inoltre, per gli abbonati mettiamo a disposizione un pullman gratuito per recarsi allo stadio di Montevarchi. Bisognà prenotarsi telefonando allo 0558050651".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro