I pugni al cielo di Rocco dopo i gol Continuano ritiro e silenzio stampa

Il proprietario viola ha festeggiato in tribuna insieme al figlio Joseph: quanta tensione accumulata. Il club ha deciso di proseguire la sua chiusura mediatica. E la squadra ieri sera è tornata in hotel

di Giampaolo Marchini

Al gol di Caceres è saltata sulla poltroncina, pugni al cielo, come un ultras qualsiasi, applaudendo con forza il 2-0 confezionato anche con un po’ di fortuna. Ci vuole anche quella. Le telecamere lo hanno subito cercato per testimoniare come Rocco Commisso fosse in tensione e sentisse questa sfida più delle altre. Poi un grande abbraccio liberatorio con il figlio Joseph e allo stato maggiore viola.

Troppo importante vincere al Bentegodi, per la classifica soprattutto, per abbassare la pressione attorno all’ambiente viola in seconda battuta. Che fosse una trasferta sentita e determinante per la Fiorentina lo si era capito quando il presidente viola aveva deciso di anticipare la sua trasferta, raggiungendo la squadra ben prima della consuetudine. Voleva respirare l’aria attorno alla squadra, capire l’umore dei suoi ragazzi.

La vittoria non ha, come si supponeva, cambiato i piani della Fiorentina che ha deciso di proseguire sulla strada del silenzio stampa. Nessun tesserato, infatti, si è presentato davanti alle telecamere per commentare non solo il successo, ma anche la posizione viola nei confronti della SuperLega. La scelta di non parlare proseguirà almeno fino alla partita contro la Juventus. Al momento resta valido anche il ritiro che proseguirà al rientro a Firenze della squadra che è avvenuto in nottata.

La squadra poi si ritroverà questa mattina al centro sportivo per riprendere gli allenamenti in vista della sfida contro la Juventus di domenica prossima al ’Franchi’.

La prima reazione da parte dei giocatori alla vittoria di Verona arriva da Franck Ribery che ha come al solito affidato ai suoi profili social lo stato d’animo. Il francese ha scritto su instagram: "Forzaaaaaa! Tre punti"!, poco altro da aggiungere perchè quello era l’obiettivo dichiarato della Fiorentina che adesso può guardare con un po’ meno apprensione i risultati che arriveranno dopo la giornata di oggi. Con questo risultato infatti i viola sorpassano in un colpo solo due squadre, lasciandosi dietro Genoa e Spezia oltre al Benevento.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro