Spal-Fiorentina, Pioli: "Var determinante ma abbiamo meritato"

Semplici: "Non era mai successo, perdere così fa male"

Fiorentina, Pioli esulta dopo il gol dell'1-3 (LaPresse)

Fiorentina, Pioli esulta dopo il gol dell'1-3 (LaPresse)

Firenze, 17 febbraio 2019 - "L'episodio è stato determinante ma sarebbe stato un peccato per noi non vincere una partita che abbiamo meritato. Abbiamo creato tanto e sarebbe stato un peccato non concretizzare con un numero adeguato di reti". Così l'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, commenta la vittoria a Ferrara ai microfoni di Dazn.

"Eravamo padroni del campo ma a causa di tanti errori abbiamo rischiato - ha detto ancora il tecnico -. Se vogliamo essere ambiziosi sia in campionato sia in Coppa Italia nelle prossime prestazioni dovremo avere lo stesso atteggiamento propositivo di oggi ma anche fare scelte migliori e avere una maggior precisione tecnica. Si fanno ancora tanti errori".

"Questo è stato un passaggio importante del nostro campionato, Ferrara è un campo difficile e i miei ragazzi sono stato bravi", ha concluso.

SEMPLICI - "Non era mai successo un intervento della Var 5' dopo il gol, ma questo è il regolamento. La società e io non parliamo mai degli arbitri, anche oggi faremo così. Qualcuno dirà se è stato giusto quello che è successo. Noi avevamo disputato una buona partita contro la Fiorentina, che è più forte, ma perdere così fa male". Queste le parole dell'allenatore della Spal, Leonardo Semplici, ai microfoni di Dazn. "Quello che è successo ha innervosito i ragazzi, ma non è facile mantenere la calma in quella situazione - ha aggiunto Semplici - Abbiamo disputato una buona partita, ma l'episodio l'ha cambiata. Comunque dobbiamo essere sereni e continuare per la nostra strada".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro