Fiorentina, la sfida alla Samp e i sogni d'Europa. Italiano: "Niente calcoli"

Il tecnico viola presenta l'importante sfida di lunedì a Marassi

Vincenzo Italiano (Fotocronache Germogli)

Vincenzo Italiano (Fotocronache Germogli)

Firenze, 14 maggio 2022 - "Tutte le tabelle vengono puntualmente stravolte, si possono fare tutti i calcoli che si vogliono, ma poi bisogna preparare al meglio le partite per vincere. Giocheremo dopo le altre ma la nostra preparazione sarà sempre la stessa, abbiamo fatto bottino pieno contro la Roma, ora dobbiamo fare gli ultimi sforzi, facendo gli allenamenti come Dio comanda per cercare di finire in bellezza".

Così il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, in conferenza stampa a due giorni dal match in casa della Sampdoria (fischio d'inizio lunedì 16 maggio alle 18.30). Mancano due partite al termine del campionato e per la Fiorentina c'è in ballo un posto in Europa.

 "Giocheremo contro una squadra che in casa dà l'anima, che a Marassi si trasforma perchè è uno stadio che trascina, una squadra di qualità, quest'anno ha avuto un po' di difficoltà, ma hanno la possibilità di rimediare, sia noi che loro ci giochiamo tantissimo lunedì - spiega Italiano - Sappiamo che affronteremo una squadra che se è in giornata, soprattutto in casa può far male a tanti. Mancano due partite, dobbiamo arrivare al match con il massimo della concentrazione per ottenere quello che vogliamo. Al di là di esperti e giovani, dobbiamo essere tutti all'altezza della situazione e ottenere il massimo per avere la coscienza a posto, non avere rimpianti ed essere fieri di noi stessi".

Fiorentina, Atalanta e Roma a quota 59 punti, ma i viola giocheranno lunedì, i bergamaschi domenica, i giallorossi questa sera. "Scendere in campo tutti allo stesso orario sarebbe meglio, ma non è possibile e allora bisogna adeguarsi. Giocheremo conoscendo il risultato delle altre, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, anche perché non siamo capaci di gestire le partite o di fare calcoli, non fa per noi, al di là del risultato delle altre, dobbiamo giocare come sappiamo, solo così possono venire fuori le nostre qualità".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro