Coppa Italia femminile, la Fiorentina vince ancora il derby

Stavolta, però, gara più equilibrata e la Florentia avrebbe meritato qualcosa di più

Un'azione di Florentia-Fiorentina Women's (Germogli)

Un'azione di Florentia-Fiorentina Women's (Germogli)

Firenze, 8 dicembre 2018 - Il secondo derby in una settimana va di nuovo alla Fiorentina, ma stavolta la partita è stata decisamente più equilibrata, e forse la Florentia avrebbe meritato anche qualcosa in più. Al ‘Bozzi’ le viola si sono imposte per 2-1 ( gol di Mauro al 14'; Salvatori Rinaldi al 17'; Bonetti al 37') e si sono qualificate per i quarti di finale di Coppa Italia, dove affronteranno l’Hellas Verona Women (andata il 30 gennaio e ritorno il 20 febbraio). Le biancorosse invece lasciano la competizione agli ottavi, ma con la consapevolezza che la distanza da una delle big del calcio femminile non è così grande come sembrava dopo il 3-0 subito domenica scorsa a Figline in campionato.

Il tabellino  

FLORENTIA: Marchitelli; Ceci, Filangeri, Tona, Rodella; Domenichetti (58’ Orlandi), Vicchiarello, Roche; Hjohlman (80’ Gnisci), Salvatori Rinaldi, Zazzera (35’ Ferrandi). All. Carobbi.

FIORENTINA WOMEN’S: Öhrström; Vigilucci (46’ Adami), Tortelli, Jaques (77’ Agard), Guagni; Breitner, Parisi; Bonetti (84’ Catena), Clelland, Philtjens; Mauro. All. Cincotta. Arbitro: Madonia di Palermo.

Reti: 14’ Mauro, 17’ Salvatori Rinaldi, 37’ Bonetti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro