Emperose non ha rivali Domina il Premio Fausto

Al Visarno la corsa riservata ai purosangue di tre anni regala spettacolo In calendario le competizioni al galoppo fino a luglio. Il trotto a settembre

Migration

Al Visarno erano 11 i purosangue di 3 anni per il Premio Fausto di galoppo (euro 8.800), una Maiden sui 2000 metri di pista grande. Il portacolori di Stefano Botti, Emperose, in coppia con Fabio Branca ha colto il successo in 2.12 sottomettendo Cecinio di Mamma, con Federico Bossa, Dubai Marine, con Antonio Fresu e Interludio con Giorgio Ercegovic. Presso il totalizzatore quote pari ad euro 2,73 per il vincente e 1,13 per il piazzato.

Da evidenziare che nelle prime giornate di corse Qool con Salvatore Basile ha firmato l’edizione 2020 nel Premio Giuseppe Camarrone (euro 11.000), sui 2200 metri riservato ai cavalli di 4 anni ed oltre. Fra i nove purosangue impegnati in pista grande è infatti emerso Qool in coppia con Salvatore Basile, che ha superato brillantemente Wildness, mentre Deplusenplus con Gavino Sanna ha colto la terza moneta davanti a Dashing Knight e Sopran Platone.

Nel secondo handicap al Visarno, Premio Granduca Leopoldo (euro 11.000), come il Camarrone era riservato a purosangue di 4 anni ed oltre ma sui 1500 metri. Erano 11 i cavalli alle gabbie di partenza ma il successo sorrideva all’allievo di Alduino Bott, il baio Checkmark, portacolori della Scuderia Dioscuri, un 5 anni da Lope de Vega e e Ars Nova.55. In retta d’arrivo Checkmark montato da Dario Vargiu precedeva di una lunghezza Tempus Iggannadu, che con Domenico Migheli precedeva City of Stars e Mr Gualano.

Altre giornate di corse al galoppo al Visarno sono il 25 giugno e 2, 9, 16 e 23 luglio. In totale c’è stata un’assegnazione di montepremi pari a 240.600 euro. Novità assoluta è la disputa di corse al galoppo in giugno e luglio al Visarno. Per quanto riguarda il Trotto la stagione riprenderà a settembre con i convegni che non erano stati disputati e la regolare programmazione stagionale.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro