Ciclismo, tarda a completarsi la squadra under 23 della Petroli Firenze Hopplà

Al lavoro il team manager Omar Piscina

Il team manager della squadra fiorentina Omar Piscina

Il team manager della squadra fiorentina Omar Piscina

Scandicci, 25 dicembre 2020 - Tarda a completarsi la formazione della Petroli Firenze Hopplà Truck Italia. Il team manager della squadra fiorentina Omar Piscina, parla di ritardi dovuti all'emergenza sanitaria che ha creato difficoltà nel definire certi contatti. Alcune novità peraltro ci sono già rispetto alla stagione conclusa. Infatti con il prossimo anno non ci sarà più lo sponsor emiliano Casillo e la denominazione sarà tutta toscana, così come non ci sarà il direttore sportivo l’ex professionista veneto Gianni Faresin che assieme al figlio Francesco Edoardo è tornato alla Zalf Euromobil dopo l’annata trascorsa nella Petroli Firenze Hopplà. Resta invece a guidare la squadra Matteo Provini tecnico di esperienza e capacità professionali.

Notevoli novità anche nella struttura della formazione Under 23 tra le più attese sicuramente in campo nazionale. Al momento infatti si ha notizia solo della riconferma del piemontese Marco Murgano, una vittoria in questa stagione, e dell’arrivo di ben sette atleti ai quali se ne aggiungeranno sicuramente altri due o tre. Tra i debuttanti come Under 23 il massese Lorenzo Tedeschi, azzurro su pista in questa stagione come juniores e brillante protagonista con la maglia del Team Casano. Ci sono poi gli arrivi dei più esperti Gregorio e Tommaso Ferri, due atleti che hanno fatto bene e sono stati spesso protagonisti nella Zalf Euromobil, così come un ottimo elemento dotato anche di un notevole spunto in volata è Davide Baldaccini che arriva dal Team Colpack. Altro volto nuovo della squadra fiorentina, Tommaso Rigatti, oltre ai due toscani spesso protagonisti di spicco. Torna a gareggiare in regione dopo una parentesi di un paio di stagioni Tommaso Fiaschi, velocista senese, che in carriera vanta un buon numero di successi tra i più quotati in ambito nazionale.

Quest’anno era nella Beltrami Marchiol ma il rendimento di Fiaschi non è stato pari alle attese. Il toscano tornando in regionale vuole riscattarsi e tutto lo staff ha fiducia in lui, mentre ha lasciato la Mastromarco Sensi Nibali per approdare alla Petroli Firenze Hopplà, il fiorentino di Legri di Calenzano Tommaso Nencini, vice Campione Europeo su pista nella prova a cronometro a squadre, ma abile anche nelle gare su strada ed a cronometro, che nella sua carriera ciclistica iniziata nella Fosco Bessi di Calenzano ha ottenuto numerosi successi. Un Nencini determinato e deciso ad essere protagonista nella nuova squadra scelta per il 2021 e per la quale hanno rinnovato il loro impegno tre appassionati imprenditori toscani, come Sandro Pelatti titolare con il fratello Alessio della Petroli Firenze, Claudio Lastrucci (Hopplà) e Giuliano Taverni (Truck Italia), tre marchi presenti da anni sulla scena ciclistica.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro