Lucchese e Arezzo rivoluzione per salvarsi

Rossoneri e amaranto tentano di risollevarsi con una serie di innesti. La Pistoiese cerca rinforzi in ogni reparto, la Carrarese ha troppe punte

Migration

di Enrico Salvadori

C’è chi la squadra la sta rifacendo per intero per svariati motivi (Lucchese, Livorno, Arezzo). C’è chi invece lavora solo per aggiustamenti perché l’organico offre garanzie. Sarà un mercato interessante per le toscane di serie C quello che si apre oggi. In tanti cercano l’attaccante ma non solo.

LUCCHESE La Pantera continua a cambiare pelle. Tante saranno le partenze e in uscita ci sono over come Molinaro, Panariello, Caccetta, Falivene, Lionetti che non sarà facile piazzare in categoria e l’attaccante Moreo che rientra a Cosenza. Fazzi va in prestito in serie D al Ghiviborgo ma c’è grande attesa per gli arrivi dopo quello dell’attaccante Francesco Marcheggiani (29) dalla Vis Pesaro che è ormai certo. Il tecnico Gianni Lopez vorrebbe un altro elemento che stima e che ha avuto a Viterbo come l’esperto metronomo Andrea De Falco (34) già a Vicenza, Reggina e Matera oltre al recupero del lungodegente Cruciani e sempre da Viterbo per il centrocampo dovrebbe arrivare Stefano Antezza (24) ex Como, Renate, Süd Tirol.

PISTOIESE Il tecnico Riolfo avrebbe chiesto alla dirigenza arancione un rinforzo per ogni reparto. La priorità verrà data all’attacco dove il sogno sarebbe il panzer Michele Vano (29) che l’allenatore ha avuto a Carpi ma il bomber che è del Verona dal Mantova passera a un club di vertice (Padova, Perugia, Sud Tirol o Bari). Più facile il ritorno di Ognjen Stijepovic (21) della Samp che è chiuso ad Alessandria oppure Riccardo Barbuti (28) del Fano. Riolfo ha chiesto per la difesa un altro giocatore di sua fiducia: Enrico Pezzi (31) che lascia la Vis Pesaro e da noi ha giocato a Lucca e Pontedera.

CARRARESE Vanno rimpiazzati i lungodegenti Rota, Tedeschi e D’Auria e un difensore sicuramente arriva. Sarà sfoltito il parco attaccanti dove c’è abbondanza e Davide Cais (26) potrebbe lasciare i marmiferi così come Fabian Pavone (20) superato nelle gerarchie da Manzari.

AREZZO L’unica toscana del girone B continua a rivoluzionare un organico che non è neanche parente di quello di inizio settembre. Ieri è stato annunciato il nuovo ds Enzo De Vito, ex dell’Avellino e capo scouting di Parma e Genoa. In dirittura di arrivo già oggi il doppio colpo del club amaranto che dal Pescara preleva Christian Ventola (23), esterno destro basso e l’esterno offensivo Andrea Di Grazia (24) ex Catania. Per il Cavallino da ieri è ufficiale anche il ritorno a centrocampo di Matteo Serrotti (34) svincolato dopo Siena e Reggiana. Il nome nuovo per il centrocampo amaranto è quello di Daniele Altobelli con 80 presenze in B (Ascoli, Pro Vercelli, Frosinone) e altrettante in C (Feralpi e Catanzaro). I calabresi non lo vogliono mollare ma cercano un difensore centrale e potrebbero essere interessati allo scambio con Marco Baldan (27). Per l’attacco il sogno è lo stagionato Matteo Ardemagni (33) che costa troppo e si aspetta un’occasione. A centrocampo Adama Sane torna al Verona, Mirko Bortoletti piace alla Viterbese e Fabio Foglia il Lecco ma è destinato a restare.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro