Viola d’Europa, sabato con La Nazione il poster in regalo

Gioia, passione e orgoglio tutto fiorentino: la nostra iniziativa per rendere indelebile la conquista dei play off di Conference League

Fiorentina-Juventus: esultanza viola (Foto Germogli)

Fiorentina-Juventus: esultanza viola (Foto Germogli)

Firenze, 27 maggio 2022 - Cosa c’è di meglio che cristallizzare il momento più bello della stagione con un ricordo da custodire gelosamente? A cinque anni dall’ultima apparizione della Fiorentina in una coppa europea, ci è sembrato giusto celebrare il traguardo raggiunto con uno splendido poster, il poster della festa viola con i giocatori, i membri dello staff e i tifosi della curva Fiesole.

Una foto da conservare che ribolle di entusiasmo, un manifesto che troverete sabato in omaggio in edicola insieme a La Nazione. E’ l’istantanea di una gioia indescrivibile perchè inizialmente inattesa, una soddisfazione ancora più grande perchè maturata con il passare delle giornate di campionato, fra exploit strabilianti e grandi debacle, fra prestazioni indimenticabili e passaggi a vuoto senza spiegazioni. Una gioia, però, suggellata proprio contro la Juventus, l’avversaria di sempre, nella partita da vincere a tutti i costi, quella che da sola vale una stagione intera. I caroselli che sono seguiti alla qualificazione ai play off di Conference League, con tanti giovani che si sono riversati nelle strade della città e hanno raggiunto il piazzale Michelangelo con bandiere, trombe e fumogeni, ne sono una dimostrazione, il segno che la città attendeva da tempo questo traguardo.

Abbiamo quindi pensato proprio ai tifosi, a chi va allo stadio tutte le domeniche e a chi segue le vicende della squadra del cuore attraverso le pagine del giornale della città. Da oltre 160 anni La Nazione racconta di calcio e di amore viola e continuerà sempre a farlo con obiettività e grande passione. Ecco perchè il poster che troverete gratuitamente domani in edicola vuole essere una regalo riservato sia ai tifosi che a tutta la città.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro