Calcio a 5 femminile: il CF Pelletterie cerca il riscatto. Gomboli: "Obiettivo salvezza"

Serie A1: dopo il pesante ko a Salsomaggiore, le ragazze di Scandicci cercano di conquistare i primi tre punti. Squadra confermata in gran parte, con innesti importanti

Tamara Gomboli, direttrice generale del Cf Pelletterie Scandicci

Tamara Gomboli, direttrice generale del Cf Pelletterie Scandicci

Scandicci (Firenze), 1 ottobre 2022 - La CF Pelletterie affronta domani, domenica 2 ottobre, la seconda giornata del campionato di Serie A1 di calcio a 5 femminile contro un'avversaria ostica come la Lazio. Le ragazze di Scandicci devono riscattare il pesante ko (5-0) subito in casa del Kick Off nella gara di esordio a Salsomaggiore.

"E' stato un inizio in salita - dice Tamara Gomboli, direttrice generale del club del presidente Fanfani, con una grande e vincente esperienza nel calcio con la Fiorentina Women's - ma adesso voltiamo pagina, pensiamo alla Lazio e a portare a casa i primi tre punti. Non sarà facile perché affrontiamo una buona squadra".

Intanto, avete confermato in gran parte la squadra della scorsa stagione

"Sì, dopo lo straordinario campionato scorso abbiamo confermato quasi tutta la squadra e l'allenatrice Pamela Presto".

Con qualche novità...

"Abbiamo ingaggiato due giocatrici importanti come la spagnola Ana Rivera Chaves e la brasiliana Andreza Do Nascimento Queiroz. In più sono aggregate alcune giovani promettenti come  Ester Mannucci e Noemi Bianchi (portieri), Ilaria Borghesi, Eleonora Innocenti e Maria Costanza Aterini".

Quali gli obiettivi stagionali?

"Vorremmo fare un buon campionato e, ovviamente, salvarci. Quest'anno il campionato di A1 è a 14 squadre con due retrocessioni dirette e una dopo il play out. In più vogliamo fidelizzare il pubblico e abbiamo lanciato una campagna di abbonamenti".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro