Caciagli esalta San Donato E Scandicci mastica amaro

Nel recupero di Serie D tre punti importanti per i gialloblù di Indiani. Niente da fare per la squadra di Davitti che ha sfiorato più volte il pari

Migration

San Donato Tavarnelle

1

Scandicci

0

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini 6.5, Ciurli 6, Alessio 6.5, Calonaci 6.5 (71’ Brenna 6), Videtta 7, Frosali 7, Noccioli 6 (45’ Poli 6.5), Caciagli 7, Gomes 5.5 (45’ Montini 6.5), Disanto 7 (98’ Tartaglione ng), Regoli V 6.5 (80’ Pino ng) all. Indiani

SCANDICCI: Timperanza 6, Zaccagnini 6, Meucci 6 (49’ Kernezo 6), Tacconi 6.5, Francalanci 6, Diana 6, Marini 6 (49’ Liberati 6), Borgarello 6.5, Saccardi 6 (68’ Ferretti 6), Mazzolli 6 (68’ Andreotti 6.5), Mugelli 6.5. All. Davitti.

Arbitro: Galasso di Ciampino.

Marcatore: 19’ Caciagli.

TAVARNELLE - Inizia con una vittoria e con tre punti, il tour de force che, per i recuperi delle partite non giocate causa Covid, vedrà il San Donato Tavarnelle giocare 30 gare in 5 mesi. Lo Scandicci ha provato a mettere in difficoltà i padroni di casa che però hanno controllato la reazione avversaria. Il San Donato Tavarnelle entra in campo determinato e al primo minuto arriva la prima occasione per i chiantigiani ma la palla di Disanto viene chiusa in calcio d’angolo. Si fa vedere lo Scandicci e al 4’ Mugelli entra in area tira para Signorini. Al 9’ Disanto entra in area, qualche dribling, poi calcia e Timperanza para a terra. Al 15’ clamorosa occasione per Scandicci: contropiede, palla al centro area per Borgarello che, solo, calcia alto sulla traversa. E subito dopo anche Mugelli spara alto. Al 16’ Zaccagnini, palla al centro, Saccardi prova di tacco poi libera Frosali in angolo. Lo Scandicci, maglia blu, ha un momento positivo con il San Donato Tavarnelle che fa fatica a contenere. Ma arriva il gol del San Donato Tavarnelle. Al 19’ punizione di Disanto dalla destra, palla in area colpo di testa di Caciagli sul palo lungo, non ci arriva Timperanza e pallone finisce in rete. Al 24’ girata di Noccioli in area, Timperanza para.

Lo Scandicci al 34’ trova il gol con Mugelli, ma il signor Galasso aveva già fischiato il fuorigioco. Torna a far sentire la pressione lo Scandicci anche con Borgarello e Mugelli vera spina nel fianco specie per vie centrali. Al 48’ Poli lascia partire un missile da fuori, alto di poco. Partita equilibrata con Indiani che nella ripresa ha fatto le scelte giuste per bloccare lo Scandicci a centro campo. Al 71’ contropiede del San Donato Tavarnelle, Videtta, Disanto sulla sinistra palla in area di rigore dove Ciurli controlla, ma calcia fuori. Si rivede lo Scandicci, all’82’: Kernezo converge si procura una punizione centrale che batte Mugelli direttamente fuori. Lo Scandicci preme nei minuti finali della gara. All’87’ ci prova Andreotti di testa, poi Borgarello conquista una punizione da buona posizione. Palla in area, colpo di testa ancora di Andreotti, Signorini sventa ma il gioco è fermo. Ultima occasione al 93’ Andreotti in area, Frosali salva in scivolata. La gara finisce qui, con la vittoria del San Donato Tavarnelle.

Andrea Settefonti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro