Volley A1 femminile, La Nazione "battezza" il nuovo Il Bisonte

Nell'auditorium la presentazione ufficiale della squadra più giovane del campionato

Pallavolo, la presentazione della squadra del Bisonte alla Nazione (foto Germogli)

Pallavolo, la presentazione della squadra del Bisonte alla Nazione (foto Germogli)

Firenze, 11 ottobre 2019 - E' stata scelta la linea verde per Il Bisonte 6.0. Al sesto anno nel massimo campionato di volley femminile, la società del presidente Elio Sità e del patron Wanny Di Filippo ha puntato sul rinnovamento per costruire la squadra più giovane della Serie A1. Le ragazze di coach Giovanni Caprara sono state ospiti de La Nazione. Anno speciale sia per il nostro giornale che per l'Azzurra: La Nazione infatti compie 160 anni, mentre l'Azzurra Volley è pronta a spegnere 45 candeline. Nell'auditorium, a fare gli onori di casa nel giorno della presentazione ufficiale, ha presenziato la direttrice Agnese Pini che ha ricordato l'importanza di una disciplina come il volley in una città, da sempre innamorata del calcio e della Fiorentina. Da sei anni a questa parte però Firenze ha imparato anche ad apprezzare e a tifare Il Bisonte che riparte con la sua cultura e il suo modo di fare pallavolo, sempre come una famiglia, come ama ricordare Di Filippo.

A due giorni dall'esordio in regular season, in programma domenica 13 ottobre (ore 17) al Mandela Forum contro Busto Arsizio, Il Bisonte è pronto per iniziare un cammino impegnativo: "E' nata una squadra giovanissima, ma molto interessante - commenta Elio Sità -. Insieme a Caprara abbiamo deciso di puntare sul rinnovamento e su giovani di talento da crescere e far sbocciare. Il nostro obiettivo stagionale è sempre lo stesso, fare un passo in avanti rispetto allo scorso anno". Emozionato mister Il Bisonte, Wanny Di Filippo: "Vogliamo divertirci e stare insieme come una famiglia. Ogni anno per me è sempre una grande emozione iniziare un nuovo percorso insieme a queste splendide ragazze".

Giovanni Caprara descrive così la nuova squadra e il primo impegno contro Busto Arsizio: "Abbiamo tre giocatrici come Dijkema, Alberti e Santana che dovranno essere le guide di un gruppo giovanissimo, ma molto interessante. Avremo degli alti e bassi all'inizio, ma l'obiettivo è quello di crescere e quindi dovremo sempre guardare avanti con fiducia. Contro Busto Arsizio servirà pazienza e un po' di fantasia in attacco, perché loro difendono benissimo". Laura Dijkema, palleggiatrice e capitano, è fiduciosa: "Possiamo essere la sorpresa del campionato".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro