Offese a Spalletti, "Il tifoso non ha alcun rapporto con la Tau Academy di Altopascio"

Lo riferisce la stessa società smentendo un post dello stesso Straccali

Spalletti, faccia a faccia con un tifoso. "Insulti continui, che maleducazione"

Spalletti, faccia a faccia con un tifoso. "Insulti continui, che maleducazione"

Firenze, 30 agosto 2022 - Lorenzo Straccali, itifoso identificato dalla Digos, coinvolto nel battibecco alla fine di Fiorentina-Napoli con il tecnico Luciano Spalletti non ha alcun rapporto con la Tau Academy di Altopascio. Lo riferisce la stessa società che in un comunicato scrive: "In seguito al diverbio avvenuto tra alcuni sostenitori della Fiorentina e il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, durante e al termine della gara di Serie A, la società Academy Tau Altopascio comunica che il tifoso, protagonista della vicenda, non ha mai fatto parte dell'organigramma dello staff societario, non è tesserato per la stagione in corso e non era in procinto di sottoscrivere un accordo di collaborazione. Il soggetto in questione non è di fatto accostabile in nessun modo alla società amaranto". Era stato lo stesso Straccali in un post dei giorni scorsi su Facebook ad annunciare questa sua "nuova avventura".

Il tifoso ha cercato, senza riuscirci, di tirare un ’buffetto’ a Spalletti che, dopo essersi voltato in direzione del “parterre“, ammiccando, si era portato a ridosso della ringhiera che separa gli spalti dalla zona tecnica a bordo campo riservata ad allenatori, giocatori in panchina, alttri addetti delle squadre. 

Un tifoso, in realtà non solo uno. La Questura ne ha identificato un altro, di oltre settant’anni residente nella provincia di Firenze. E’ quello che ha tirato, come appare ancora dalle immagini, una bottiglietta d’acqua (non vuota, che non avrebbe dovuto entrare dentro il Franchi) verso l’allenatore avversario che in base ai video lo ha o l’avrebbe colpito sul dorso della mano destra con l’indice puntato a indicare il primo tifoso, quello del vivace ’chiarimento’ verbale tra i due e dello schiaffo mancato a Spalletti. Lo scambio di vedute peraltro aveva scatenato anche la rabbia dell’attaccante partenopeo Victor Osimhen.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro