Zappella verso la Reggiana Niente Struna, piace Crociata

L’arrivo di Sabelli potrebbe creare un ingorgo a destra ed è per questo che le operazioni, da quella parte, potrebbero non essere finite. Davide Zappella sembra infatti a un passo dall’addio: l’esterno, titolare nel match di Coppa Italia contro il Napoli, sarebbe pronto a passare alla Reggiana, alla corte di mister Alvini, dove avrebbe qualche chance in più di collezionare minuti da qui alla fine del campionato. Un’operazione, questa, che potrebbe andare in porto nelle prossime ore.

E sempre a proposito di difensori, sfuma definitivamente la pista che portava ad Ajiaz Struna, giocatore che l’Empoli aveva valutato in questi primi giorni di mercato. I dirigenti avevano pensato alla possibilità di riportarlo in Italia, ma hanno abbandonato quasi subito l’idea. Intanto perché si tratta di un centrale e non di un terzino (vero obiettivo del club) e poi perché l’idea dell’ex Palermo non convinceva a prescindere. E cosi le attenzioni potrebbero spostarsi presto sul centrocampo, dove la società sembra sempre più intenzionata a mettere le mani su un giocatore che consentirebbe al tempo stesso di tamponare l’emergenza che si è creata con l’infortunio di Bandinelli e poi, nel complesso, di aggiungere alla ‘rosa’ di Dionisi un elemento con caratteristiche diverse.

E’ l’identikit di Giovanni Crociata, mezz’ala di qualità che può fare anche il trequartista che sarebbe in uscita dal Crotone. Sulle sue tracce c’era la Salernitana, ma l’ipotesi sembra tramontata da giorni. E cosi, completata l’operazione Sabelli, l’Empoli potrebbe aggiungere un altro tassello importante.