Un Malmantile alquanto ambizioso investe sulle squadre del vivaio

Tante le novità per il 2020-’21 a partire da Marucelli e Mercatali nel ruolo di responsabili oltre all’intero staff tecnico

Un profondo rinnovamento è quello che ha apportato il Malmantile al proprio Settore Giovanile per la prossima stagione. Le prime importanti novità arrivano dietro la scrivania con il presidente Roberto Biondi che ha affidato il ruolo di responsabili a Gianni Marucelli e Thomas Mercatali. Per l’incarico di direttore tecnico, figura di collegamento tra tutti gli allenatori e la società, è stato scelto Stefano Mediolani. Una figura importante nel settore giovanile, che in amaranto potrà far fruttare quanto apprese nelle ultime due esperienze al Milan Academy e nell’organico degli scout dell’Atalanta. Il primo obiettivo dei nuovi dirigenti è stato quello di ricostruire le annate 2004 e 2006, che non erano presenti in organico oltre ad incrementare numericamente pure il gruppo 2007. Ogni squadra è stata comunque rinforzata, incluso il team Juniores di Marco D’Alessandro, che è il punto di collegamento fra il vivaio e la Prima Squadra che anche nella prossima stagione di 1ª Categoria sarà guidata da Michele Massimillo. Per quanto riguarda le altre formazioni, invece, sulla panchina degli Allievi A siederà Alessio Manichi, mentre su quella degli Allievi B ci sarà Filippo Mannori. Al timone dei Giovanissimi 2006, invece, ecco Daniele Brazzini e Lorenzo Campise mentre la guida tecnica dei Giovanissimi B 2007 è stata affidata a Gianmarco Romano.

Passando alla Scuola Calcio il primo obiettivo del responsabile Giovanni D’Alessandro è stato quello, anche in questo, di cercare di completare tutte le annate. Traguardo praticamente raggiunto ad eccezione del gruppo dei 2009. Questo, nello specifico il quadro dei vari istruttori: Marco Ponzoni si prenderà cura degli Esordienti 2008, Marco e Giovanni D’Alessandro seguiranno i Pulcini 2010, Simone Frea allenerà i Piccoli Amici 2011 e Stefano Provvedi lavorerà con i Primi Calci 2012. Il progetto amaranto è di medialunga durata, per portare a Malmantile un certo standard di lavoro e di risultati.