Un appuntamento speciale per tutti gli appassionati di corsa a piedi A Gambassi torna il trofeo Riccardo Neri. Ricavato in beneficenza

Migration

Un appuntamento davvero speciale domenica prossima a Gambassi Terme , in località Casenuove, dove torna protagonista il Trofeo Riccardo Neri, corsa podistica competitiva e non di 10,8 chilometri interamente nella campagna circostante. La manifestazione prevede anche una camminata di 5 e 8 chilometri che porterà i partecipanti nell’aree a verde limitrofe.

Sarà anche un’occasione per fare del bene, visto che il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto in aiuto dei bambini bisognosi di cure di cui l’associazione onlus Riccardo Neri e Alessio Ferramosca si occupa. Il gruppo è nato in ricordo dei due giovani scomparsi il 15 dicembre 2006 nel centro sportivo della Juventus a Vinovo cercando di recuperare un pallone nel vascone in cui era finito. Riccardo Neri era il portiere campione d’Italia, artefice della parata decisiva ai calci di rigore che avevano poi assegnato il titolo. Una promessa del calcio italiano la cui vita si è interrotta troppo presto.

La gara è effettuata con il patrocinio del Comune di Gambassi Terme e la collaborazione di Prociv, Polisportiva I’Giglio e palestra Oasi . Al via, come ormai da anni, saranno presenti i più forti atleti ed atlete provenienti da tutta la Toscana, compresa una rappresentativa piemontese attesa alla partenza . Il ritrovo è previsto per le 8 presso il Campo Sportivo comunale via Meucci località Casenuove. Vale la pena di ricordare che saranno premiati tutti i migliori classificati e classificate, ma ci saranno anche premi a sorteggio per le camminate. Per le iscrizioni si può scivere a [email protected] .