Romagnoli non cerca scusanti "E’ stata davvero una debacle"

"Il mio errore dopo 5 minuti ha tolto sicurezze a tutta la squadra, ma la stagione non è ancora terminata"

Migration

Un suo ’liscio’ in area dopo pochi minuti ha spianato la strada al trionfo del Cosenza, ma Simone Romagnoli non è un tipo che cerca scuse. Quella contro i calabresi è stata una prestazione deludente sotto tutti i punti di vista, un passo falso talmente pesante da risultare quasi inspiegabile. Gli azzurri, adesso, devono voltare pagina alla svelta, perchè negli ultimi novanta minuti di campionato c’è ancora la possibilità di arrivare ai play-off.

"Per noi è stata una debacle. Sono dispiaciuto – dice lo stesso Romagnoli – soprattutto perché dopo il mio errore che ha causato l’1-0 la squadra ha perso sicurezza. Questo ha condizionato tutto il resto della gara, sono dispiaciuto ma non abbiamo tempo per pensarci troppo o piangerci addosso. Dobbiamo dimenticare in fretta questo risultato cosi negativo e concentrarsi sulla prossima partita in casa del Livorno".

Per gli azzurri non ci sono molte alternative: la formazione di Marino deve vincere e sperare che dagli altri campi arrivino risultati positivi. "Dobbiamo pensare solo alla nostra partita e a conquistare i tre punti – dice ancora Romagnoli – perchè non possiamo determinare quello che succede sugli altri campi. Il rammarico principale è non aver replicato le belle prestazioni che riuscivamo ad offrire prima dello stop. Da quando c’è Marino abbiamo cambiato passo e questo ci ha consentito di toglierci da una situazione molto pericolosa, ma dopo il lockdown non abbiamo più ripetuto certe prestazioni".