Mister Dionisi non fa programmi "Affrontiamo un esame alla volta"

Migration

La voglia è quella di continuare lungo il cammino appena intrapreso, pensando una partita alla volta. Alessio Dionisi sa che il campionato è appena cominciato, ma la prossima sarà una settimana importante. Tre gare in sette giorni possono dire molto sul futuro degli azzurri: non saranno decisive, ma certamente indicative. "Dobbiamo prenderle una alla volta. In queste due settimane abbiamo lavorato bene – dice il tecnico – ma adesso attendiamo la riprova del campo".

Il Pescara di Oddo è sempre un avversario ostico, specialmente se affrontato in casa propria... "Viene da un campionato difficile – dice ancora Dionisi – ma ha comunque calciatori importanti. Parliamo di una squadra forte, come lo sono tante in questo campionato. Abbiamo grande rispetto per il Pescara ma andiamo là giocarcela e con l’obiettivo di far meglio della gara precedente. Col Monza abbiamo fatto una buona gara, ma possiamo e vogliamo far di più. Sappiamo che non sarà facile e che in B niente è scontato, dovremo farci trovare pronti ad affrontarla al meglio".

Il tecnico non si aspetta niente in più di quello che chiede di solito. "Dobbiamo dare una risposta come in ogni gara. Rispettiamo il Pescara e lo affronteremo al meglio – conclude Dionisi– consapevoli che ogni gara è importante per confermarci soprattutto a livello di atteggiamento. Questo non lo dobbiamo sbagliare e possiamo riuscirci, perdonate il gioco di parole, solo se non vogliamo sbagliarlo. Nel campionato scorso mi dite che la squadra che ha vissuto di alti e bassi e questo non vogliamo che succeda anche in questa stagione. Il mercato? Sono soddisfatto della rosa. C’è sempre stata unità di intenti con direttore e presidente: sapevamo dall’inizio da dove volevamo partire e come completare la rosa. Ogni gara è un esame e noi siamo pronti per superare questo".

Tommaso Carmignani